NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Alla Città dei Ragazzi una serata da fiaba

     

     

    Alla Città dei Ragazzi una serata da fiaba

    19 lug 10 Lei si chiama Grazia Fasanella ed ha una grande passione, scrivere fiabe, in un panorama che non vede molti scrittori impegnati in questo particolare genere letterario. E così, ecco arrivare “Alastò…storia di un cardellino”, che fa seguito a “Le fiabe di Grace”, una raccolta veramente speciale, molto apprezzata anche dal pubblico adulto perché ogni storia, ispirata ad un fatto accaduto o ad una persona vera, racchiude un messaggio valido sempre, anche per chi bimbo non è più. Ed è la capacità di sognare e, soprattutto di inseguire i propri sogni, ad ogni costo. L’Amministrazione comunale di Cosenza, attraverso l’Assessorato alle politiche educative guidato da Franco Napoli, ha voluto rendere omaggio al talento di Grazia Fasanella, offrendole la Città dei Ragazzi per un “Mercoledì da Fiaba”. È questo il tema dato alla bella iniziativa che apre le porte della struttura di via Panebianco in orario serale, il più adatto a creare l’atmosfera e la suggestione che accompagnano la lettura di una fiaba. I bambini – e le loro famiglie – sono dunque invitati alle ore 21.00 di mercoledì prossimo 21 luglio, a godere del racconto delle belle fiabe di Grazia, per voce della stessa autrice, accompagnata in musica e canto da Cesare Tenuta e Antonella Zampetta. Mi è molto piaciuta l’iniziativa di Grazia Fasanella – dichiara l’assessore Franco Napoli. Intanto perché la valorizzazione dei nostri talenti narrativi ci sta molto a cuore, tanto più quando si esprimono in un ambito così importante e delicato come la letteratura per l’infanzia. E poi trovo che la lettura di una fiaba sia sempre una esperienza unica, che aiuta davvero i bambini a crescere – conclude Napoli - ed i grandi a riappropriarsi della dimensione dell’ascolto che la quotidianità spesso ci sottrae”. Per tutti i bambini che parteciperanno alla serata, in omaggio la fiaba di Alastò.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore