NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Le Invasioni di Battiato, Buddy Guy e Mick Taylor

     

     

    Sabato le Invasioni di Battiato, Buddy Guy e Mick Taylor

    16 lug 10 La Festa delle Invasioni piace e convince anche quest’anno. I luoghi della città deputati ad ospitare spettacoli e iniziative sono ogni giorno affollati e specialmente di sera la città rivive nella qualità dell’offerta culturale e musicale e nell’aggregazione che i vari eventi riescono a realizzare fra cittadini di tutte le età. Mentre si attende l’incontro di domani sera con Franco Battiato al Chiostro di Santa Chiara alle 19, il popolo di amanti della buona musica si prepara ai due eventi finali di grande appeal, quello di domenica 18 luglio con Buddy Guy e la sua Band e l’altro di lunedì 19 luglio con Mick Taylor, Ana Popovic, Uli Jon Roth. Buddy Guy è una delle leggende viventi del blues moderno. Statunitense, considerato maestro anche di Jimi Hendrix, è stato definito da Eric Clapton uno dei migliori chitarristi blues della storia. Vincitore di ben cinque Grammy Awards, gli Oscar della musica, è impegnato solo per due date in Italia: Pistoia Blues il 17 e Cosenza il 18. Il concerto conclusivo esploderà in quella che è stata definita la notte delle chitarre in omaggio a Jimi Hendrix, con l’arrivo a Cosenza di Mick Taylor, ex dei Rolling Stones, collaboratore prestigioso di Bob Dylan e di John Mayall che lo volle nel suo gruppo nel ’66 come chitarrista leader al posto di Eric Clapton. Con lui saliranno sul palco di Invasioni anche la chitarrista serba Ana Popovic e, come special guest il chitarrista rock di Dusseldorf Uli Jon Roth.

    Altri appuntamenti.
    Domenica 18 luglio alle 19 alla Casa delle Culture, incontro dibattito sul tema “Per un futuro musicale, calabro-sostenibile”
    Lunedì 19 alle ore 18, Casa delle Culture, incontri e racconti e Presentazione del concorso “Ho visto un re corto”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Link Correlati

InvasioniDal 12 luglio la Festa delle Invasioni 2010 a Cosenza con Buddy Guy

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore