NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Invasioni: il concerto di “The Niro” a piazza Duomo. Convegno su Alarico

     

     

    Invasioni: il concerto di “The Niro” a piazza Duomo. Convegno su Alarico

    12 lug 10 Domani, martedì 13 luglio, “Invasioni” si sposta dalla location di Piazza XV Marzo a quella di Piazza Duomo, dove alle 22,00, è in programma il concerto di “The niro”, al secolo Davide Combusti, trentaduenne cantautore romano, indicato a più riprese dalla stampa specializzata, già qualche anno fa, come una rivelazione assoluta “dotata di fantasia melodica imprevedibile, capacità suggestive e di un talento dal respiro internazionale.” The Niro sarà a Cosenza, forte di un background che lo ha visto pubblicare l’album dal titolo “Best Wishes”, undici brani che si susseguono come un racconto fatto di personaggi, pause e dilemmi dell’anima e che conferma il talento e l’originalità dell’autore. Notevole l’esperienza internazionale maturata soprattutto in Arizona, quando a Tucson si esibì per due sere consecutive al Red Room (luogo nel quale spesso suona Howe Gelb) insieme con Tom Walbank, miglior bluesman 2005 dell'Arizona, e i Pearl Handed Pistol. Appena tornato in Italia, The Niro viene chiamato come supporter, chitarra e voce, per la data romana del tour dei Deep Purple e successivamente come supporter per il tour della band inglese dei Circulus Nel 2006 la Radio dell'Università di Boston invita The Niro al tributo mondiale in onore di Elliott Smith, al quale partecipa con una reinterpretazione di “Everything reminds me of her”. Nell’estate dello stesso anno apre il concerto a Londra di Carmen Consoli e suona in giro per l’Europa: a Vienna, dove si esibisce al Tunnel e al Café Carina, e a Parigi, alla "Fléche d'or". La giornata di domani della Festa delle Invasioni sarà scandita inoltre, alle ore 17,00, alla Confluenza dei fiumi Crati e Busento, dalle “Invasioni dei bambini”, caratterizzate da percorsi ludico-ricreativi, dall’elaborazione di una mappa del tesoro e dalla realizzazione di un diario di bordo e, alle 18,00, al Museo dei Brettii e degli Enotri, dall’incontro su Alarico coordinato dal Prof.Gian Piero Givigliano dell’Università della Calabria e che vedrà la partecipazione del prof.Filippo Burgarelli, sempre dell’Università della Calabria, e della dottoressa Luciana De Rose. Con l’occasione al Museo dei Brettii prevista anche l’inaugurazione della Mostra illustrativa e didattica su Alarico, curata dalla Direttrice del Museo Maria Cerzoso e allestita con il contributo di un gruppo di studenti del Liceo Scientifico “Fermi” di Cosenza che al Museo stanno svolgendo uno stage di alternanza scuola-lavoro. Alle ore 19,00 a Piazzetta Toscano in programma le “Invasioni pomeridiane” a base di arte, musica e mostre, mentre dalle 24,00 in poi, nell’area Festival della Villa Vecchia, discoteca all’aperto grazie all’iniziativa “Mezzanotte in villa”, con in consolle i dj set di “Mujina Crew” e “Partyzan”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore