NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Socialisti riuniti a Cosenza

     

     

    Socialisti riuniti a Cosenza

    07 lug 10 Nella sede provinciale dei Socialisti uniti - Psi di Cosenza si è tenuto un incontro teso ad avviare le necessarie fasi di riunificazione. All’incontro - riferisce una nota del Nuovo Psi - hanno partecipato il segretario regionale dei socialisti uniti, Tonino Leone, il segretario provinciale, Battista Gentile, il segretario provinciale del Nuovo Psi, Gianfranco Bonofiglio ed il neosegretario regionale del Psi di Nencini, Luigi Incarnato. “I risultati elettorali regionali che nonostante i 90.000 voti (9%), raccolti dalle tre formazioni socialiste - è detto nel comunicato - non hanno consentito l’elezione di nessun consigliere regionale delineando un nuovo scenario politico che determina la consapevolezza di dover effettuare tutti gli sforzi possibili per riunificarsi e poter dare ancora oggi un valido contributo di idee e programmi. Su tale primaria esigenza hanno convenuto i rappresentanti dei Socialisti uniti e del Nuovo Psi. Anche il segretario regionale del Psi di Nencini, Luigi Incarnato, ha manifestato il suo interesse a tale progetto”. “Solo l’unione - prosegue la nota - potrà ridare voce ad una forza politica che in Calabria vanta una grande storia e che può dare ancora tanto. Un progetto politico che in Calabria può essere realizzato anche ribadendo una giusta autonomia dalle posizioni nazionali. I prossimi appuntamenti amministrativi di primavera potrebbero rappresentare l’occasione per dimostrare che, uniti, i socialisti possono contribuire alla crescita della nostra regione con un progetto riformista e denso di valori e riferimenti politici di grande levatura, patrimonio esclusivo della grande storia socialista. Le amministrative della prossima primavera a Cosenza potrebbero essere l’ideale campo di prova per dimostrare che i socialisti ritrovati in una nuova e reale compattezza possono ritornare ad essere a Cosenza una forza politica determinante ed in grado di avviare un forte processo di rinnovamento per far risalire la china ad una città che vive un forte stato di degrado”. “Lo stesso impegno - conclude la nota - i socialisti promuoveranno anche nelle altre amministrazioni chiamate al voto di primavera. In conclusione dell’incontro si è convenuto di ritrovarsi a breve per concretizzare l’obiettivo prefissato”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore