NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aziende cosentine a Matera per “Italia a tavola”

     

     

    Aziende cosentine a Matera per “Italia a tavola”

    07 lug 10 Dopo il successo di Cibus e di Vinitaly, arriva anche “Italia a tavola”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Cosenza, tramite la sua azienda speciale Promocosenza, in collaborazione con Unioncamere nazionale. I rappresentanti di undici prestigiose aziende della provincia cosentina, operanti nel settore agroalimentare, da oggi si trovano a Matera per mettere in vetrina i loro prodotti. Ci saranno degli acquirenti d’eccezione: ventuno operatori provenienti dalla Russia, con il chiaro intento di far conoscere loro i prodotti tipici italiani. La città di Matera è stata scelta come luogo d’incontro per tutte le aziende delle Camere di Commercio del centro sud: oltre a quella di Cosenza, presieduta da Giuseppe Gaglioti, hanno aderito Matera, Avellino, Bari, Chieti, Foggia, Unioncamere Molise, Siracusa, Taranto, Potenza e Reggio Calabria. Le Camere del centro nord si sono invece date appuntamento a Firenze. L’evento in Basilicata durerà tre giorni: da giovedì 8 luglio a sabato 10. Si entrerà dunque nel vivo domattina, con l’apertura del B2B e i saluti istituzionali presso l’Auditorium della città dei Sassi. Nel tardo pomeriggio, sarà invece aperta la mostra mercato al pubblico, con possibilità di vendita, presso gli Ipogei di piazza San Francesco. Sono undici, dicevamo, le aziende della provincia di Cosenza che hanno deciso di aderire all’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio: Acqua Pura srl, A.L.P.A. sas di Gualtieri A.&C., Calabro rnd di Roberto Maiorano, Caseificio Fazio Leonardo, I sapori d’Italia, Salumificio, New Agri-Cal sas di Filippelli L., L & C, Nicola Colavolpe & C., Olearia Geraci srl, Surianolii snc, Oleificio snc di M. e R. Sagario, Re Alarico Wines. Ciascuna di queste aziende incontrerà gli operatori russi, secondo un calendario di appuntamenti ben preciso.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore