NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confindustria Cosenza ricorda Massimiliano Adamo dedicandogli una sala

     

     

    Confindustria Cosenza ricorda Massimiliano Adamo dedicandogli una sala

    07 lug 10 “Lo spirito di chi ha sognato una Calabria migliore resta in mezzo a noi, a testimonianza di un impegno concreto da parte di un giovane uomo che ha vissuto da cristiano i valori autentici della famiglia, del lavoro e dell’amicizia”. Così Monsignor Salvatore Nunnari, Vescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano, ha voluto ricordare la figura di Massimiliano Adamo, il giovane Funzionario di Confindustria Cosenza scomparso improvvisamente un anno fa ed a cui il Consiglio Direttivo dell’Assindustria ha deliberato di intitolare una propria Sala di rappresentanza. Nel corso della cerimonia, a cui hanno partecipato anche i congiunti, il Vescovo si è soffermato sulla ricchezza dei valori che la cultura laica lascia alla chiesa ed ha sottolineato di aver accolto con favore l’invito a “benedire la famiglia degli industriali di cui Massimo, tessitore di amicizie, ha fatto parte”. Un ricordo particolareggiato di Massimiliano Adamo è stato proposto dal Presidente di Ance Cosenza e Vice Presidente di Confindustria Natale Mazzuca e dal Direttore Rosario Branda che ne hanno ricordato la professionalità e competenza, l’umanità ed il sorriso che riusciva a contagiare tutti. “Non nascondo una certa emozione a parlare del giovane e stimato collaboratore che ha fatto parte della nostra squadra per dieci anni – ha dichiarato il Presidente Mazzuca- e che ha dedicato tempo e profuso impegno in favore delle nostre aziende. Massimo, che si occupava di finanziamenti ed agevolazioni per le imprese, era sempre disponibile con tutti e riusciva a trasmettere entusiasmo ed ottimismo. Il fatto che oggi la sala sia gremita è la testimonianza dell’affetto sincero che lo legava a tanti”. Il Direttore Branda ha voluto ricordare “il collaboratore leale e curioso, l’amico e complice, la persona entusiasta con la quale organizzare mille iniziative senza sentirne il peso o la fatica”. Ha continuato tracciandone un profilo più privato elogiando il suo “affetto profondo per la famiglia e l’amore infinito per la moglie ed il piccolo Alessandro, di cui parlava con orgoglio mentre rideva anche con gli occhi”. La cerimonia è stata conclusa dall’intervenuto del fratello Marco che ha avuto parole di apprezzamento e ringraziamento per tutti coloro i quali continuano a manifestare vicinanza alla famiglia. Tra gli oltre 150 intervenuti, molte le autorità presenti.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore