NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il nuovo Questore Anzalone incontra il Sindaco Perugini a Palazzo dei Bruzi

     

     

    Il nuovo Questore Anzalone incontra il Sindaco Perugini a Palazzo dei Bruzi

    02 lug 10 “Il raccordo con il Sindaco della città è estremamente importante nel mio lavoro. Mi impegnerò a continuare sulla falsariga di quanto è stato fatto dai miei predecessori e, quando sarà necessario, rappresenterò la mia posizione con chiarezza ed in modo franco”. Poche ma efficaci parole quelle pronunciate dal nuovo Questore di Cosenza Alfredo Anzalone, da ieri ufficialmente insediatosi nella sua nuova sede di lavoro, in occasione dell’incontro di questa mattina a Palazzo dei Bruzi con il Sindaco Salvatore Perugini. Un colloquio molto cordiale al quale era presente anche il Dirigente della Digos Alfredo Cantafora che ha accompagnato il nuovo Questore dal primo cittadino. Nel dare il benvenuto al Questore Anzalone, Perugini ha ricordato come “fare il sindaco in un momento come quello che sta attualmente vivendo il Paese sia la cosa più complicata in assoluto, ma se si ha la fortuna di avere un rapporto di collaborazione molto stretto con le forze dell’ordine al quale si somma uno straordinario incrocio di sensibilità, le molteplici difficoltà che si incontrano sul proprio cammino non diventano insormontabili. Molte delle tensioni sociali che hanno impegnato negli ultimi tempi la nostra Amministrazione – ha aggiunto Perugini – sono state risolte grazie a questo spirito collaborativo con le forze dell’ordine in generale e con la questura in particolare, applicando il metodo del ragionamento e della riaffermazione del ruolo delle istituzioni.” Nel corso del colloquio con il nuovo questore è stata aperta anche una piccola finestra sulla partita amichevole che la Juventus disputerà allo Stadio S.Vito di Cosenza il prossimo 24 luglio con la squadra francese del Lione. Perugini ha illustrato al questore Anzalone le caratteristiche dello stadio S.Vito e gli interventi effettuati per garantire la sicurezza che hanno comportato un investimento complessivo di un milione di euro. Il questore Anzalone ha ricordato il suo excursus professionale, sottolineando il suo impegno in prima linea come capo della squadra mobile in alcune delle zone più “calde” della Sicilia e, negli ultimi quattro anni, come vicario alla questura di Catania. Un’esperienza quest’ultima che Anzalone ha giudicato molto utile ed importante ai fini dell’assunzione del nuovo incarico di questore di Cosenza. La visita di Anzalone si è conclusa con il consueto rituale della firma del libro d’onore del Comune cui ha fatto seguito la consegna da parte del Sindaco della targa con lo stemma della città.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore