NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Generazione Italia fonda il circolo “Grande Cosenza”

     

     

    Generazione Italia fonda il circolo “Grande Cosenza”

    16 giu 10 Il comitato nazionale di Generazione Italia, il movimento politico-culturale interno al Pdl che fa capo a Gianfranco Fini, ha approvato oggi la costituzione del circolo territoriale "Grande Cosenza". Un circolo unico che raccoglie, per la prima volta nella storia politica dell’area urbana cosentina, tesserati dei comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero. Responsabile politico del circolo è stato scelto nella persona di Spartaco Pupo, consigliere comunale Pdl di Rende nonché coordinatore regionale per la Cultura di Generazione Italia. Viceresponsabile è l'avvocato Bianca Zupi, di Cosenza. Presidente onorario è Oscar Lucente, preside in pensione e figura storica della destra politica e culturale cosentina. Responsabile giovanile è Francesco Sposato, studente dell'Unical. A ratifica ufficiale avvenuta, il circolo "Grande Cosenza", di cui fa parte, tra gli altri, Fabrizio Falvo, consigliere comunale di Cosenza e coordinatore provinciale di Generazione Italia, sarà da oggi attivo sul territorio dell'area urbana. "Rappresentiamo la vera novità – è scritto in una nota del direttivo del circolo – della politica nazionale e vogliamo esserlo anche in Calabria e nell'area urbana di Cosenza. Con noi ci sono quelli che non hanno perso la voglia di fare politica per passione, scelta ideale e spirito di servizio. Diremo la nostra con chiarezza e determinazione, come è nostro solito, facendo tesoro delle preziose risorse umane e professionali di cui disponiamo e dell'esperienza politica e amministrativa maturata sul campo in tanti anni di battaglie di civiltà, legalità e libertà. Non temeremo il confronto aperto e franco sia all'interno del Pdl e del centrodestra locale che con il centrosinistra, anche in vista delle imminenti elezioni amministrative che si svolgeranno nella prossima primavera a Cosenza e a Rende. E ci opporremo a ogni tentativo di mortificare progetti di cambiamento reale oltre che generazionale. Lo faremo insieme all'onorevole Angela Napoli, che ringraziamo per la fiducia e il sostegno che quotidianamente ci dimostra, e al presidente Gianfranco Fini, punto di riferimento costante e autorevole per noi e per tanti italiani".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore