NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Perugini “Appello dei medici dell’Annunziata va sostenuto ed accolto”

     

     

    Sindaco Perugini “Appello dei medici dell’Annunziata va sostenuto ed accolto”

    12 giu 10 «L’accorato appello dei medici dell’Ospedale dell’Annunziata al Presidente della Giunta Regionale – dichiara il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini – non può essere sottovalutato. È un grido di allarme sulle condizioni della struttura che merita un forte sostegno e va colto come espressione del senso di responsabilità e della tensione ideale per una sanità sempre più efficiente che caratterizzano l’impegno di tanti valenti professionisti. Pur nella consapevolezza della difficoltà in cui versa il sistema sanitario calabrese, è necessaria una grande attenzione verso un ospedale che serve un territorio vastissimo e si distingue per le sue eccellenze. Il documento dei medici evidenzia gravi difficoltà strutturali e di organico cui si fa quotidianamente fronte grazie alla straordinaria abnegazione del personale. Basti pensare al Pronto Soccorso, che si regge proprio per lo spirito di sacrificio di medici e paramedici, i quali si sottopongono a turni massacranti. È evidente che questa situazione rischia di avere ripercussioni anche sulla qualità dei servizi ai cittadini e sul “diritto di cura nella propria terra” che va ad essi garantito. Ci aspettiamo, perciò, che l’appello dei medici sia ascoltato ed accolto dal Presidente della Giunta Regionale Scopelliti, che è anche titolare della delega alla Sanità, perché, nel quadro della necessaria riorganizzazione del sistema sanitario, l’Ospedale dell’Annunziata sia messo in condizione di assolvere fino in fondo al suo ruolo di servizio essenziale per la salute dei cittadini e di punto di riferimento per le professionalità e le eccellenze che in esso operano. Si tratta di una scelta strategica anche perché essa, come si sottolinea nel documento dei medici, costituirebbe un importante investimento per il futuro, consentendo tra l’altro di limitare il fenomeno dell’emigrazione sanitaria che ancora purtroppo caratterizza la Calabria e che, oltre ad essere fonte di gravi disagi per i pazienti ed i loro familiari, fa sì che significative risorse della nostra regione siano impiegate altrove».

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore