NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morrone, "via Diaz affoga tra spazzatura e alberi incolti"

     

     

    Morrone, "via Diaz affoga tra spazzatura e alberi incolti"

    10 giu 10 "Armando Vittorio Diaz è stato un generale italiano, capo di Stato Maggiore del Regio Esercito durante la prima guerra mondiale, ministro della guerra e maresciallo d'Italia. Personaggio sicuramente fondamentale per la vittoria dell'Italia nella GRANDE GUERRA ! A lui ,anche a Cosenza ,come in ogni città d'Italia è stata dedicata una via o una piazza !". Ad affermarlo è Marcello Morrone della sezione citatdina della Fiamma Tricolore. "Via Diaz -spiega Morrone- è una piccola traversa che da viale della Repubblica , subito dopo il recinto degli Uffici del Corpo Forestale dello Stato , scende fino a Piazza XXV luglio tagliando via Savoia e lambendo via Dalmazia ! E' una via che per il personaggio a cui è intitolata dovrebbe essere tenuta in maggiore considerazione dagli amministratori comunali ed invece..........!C'è un unico marciapiede (se così ancora si può chiamare ) che però , per i pedoni ,è molto difficile da percorrere ! Il biglietto da visita (o il portone d'ingresso ) è ostruito da una bella ma ricadente e pertanto invadente cima di tiglio che è praticamente arrivata ad un metro da terra coprendo completamente un segnale stradale di divieto d'accesso ! Il pavimento di quello che all'origine era un marciapiede è completamente dissestato e pertanto pericoloso per anziani e portatori di handicap ! Il sottobosco è abbastanza folto e sotto ogni albero ci sono enormi cespugli che servono a nascondere buste di immondizia abbandonate da incivili cittadini ! Non mancano siringhe utilizzate da tossico dipendenti che in questa via hanno trovato comodo ed indisturbato rifugio per bucarsi ! Ah , se solo il sindaco Perugini girasse anche in questi luoghi ! Potrebbe rendersi conto di come sta amministrando male ! Crediamo che il nostro appello , come al solito , anche questa volta rimarrà inascoltato ! Nutriamo però una piccola speranza su una nostra idea bizzarra : perchè la commissione toponomastica della nostra città non prende in considerazione l'ipotesi di cambiare il nome a questa traversa ? Noi abbiamo una proposta che pensiamo non sia del tutto malvagia : e se, invece di via Diaz la ribattezzassimo via IMMON"DIAZ " ?"

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore