NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Al Museo dei Brettii ed Enotri lo stage con gli studenti del Fermi

     

     

    Al Museo dei Brettii ed Enotri lo stage con gli studenti del Fermi

    10 giu 10 Si ripete al Museo Civico dei Brettii e degli Enotri l’esperienza dei progetti alternanza scuola lavoro con i ragazzi delle scuole superiori, avviati qualche mese fa con grande entusiasmo. Questa volta è il Liceo Scientifico “ E. Fermi” di Cosenza che ha avviato presso il Museo uno stage con 20 studenti che saranno coinvolti da giugno a dicembre in una serie di incontri formativi per conoscere la storia e l’archeologia del territorio, la metodologia di studio e di catalogazione dei reperti archeologici, alternati a diverse attività pratiche di tirocinio, lavori di gruppo, strategie creative, simulazioni. Il progetto ha lo scopo di rendere gli allievi esperti nelle attività connesse alla gestione e valorizzazione museale e all’accoglienza degli ospiti , di promuovere nuove conoscenze e competenze e di sperimentare la propria capacità tecnico-organizzativa, comunicativa e relazionale. Il percorso è già iniziato con una prima lezione teorica interattiva tenuta dal Direttore del Museo, Marilena Cerzoso, su come si allestisce un museo, con particolare riferimento a tutte le fasi progettuali che hanno portato alla realizzazione del Museo Civico dei Brettii e degli Enotri. L’attività, per un totale di 70 ore, è stata concordata tramite apposita convenzione tra il Dirigente del Liceo Scientifico “E. Fermi”, Pasquale De Vita, ed il Dirigente del Servizio Cultura, Beni Artistici e Musei del Comune di Cosenza, Giuliana Misasi.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore