NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dalla Dolce Vita a “Baciami ancora” inizia “La Primavera del Cinema Italiano”

     

     

    Dalla Dolce Vita a “Baciami ancora” inizia “La Primavera del Cinema Italiano”

    08 giu 10 Il nutrito programma de “La Primavera del Cinema Italiano-Premio Federico II” inizia domani, mercoledì 9 giugno 2010, con il Pre-Festival. A partire dalle ore 18 al Cinema San Nicola sarà proiettata la pellicola “Noi che abbiamo fatto la Dolce Vita” di Gianfranco Mingozzi, mentre alle 20.15 e alle 22.30 sarà proposto il film “Baciami ancora” di Gabriele Muccino che è inserito nei film in concorso della manifestazione cosentina. (in allegato le schede delle proiezioni) Ai nastri di partenza, dunque, la prima giornata del Pre-Festival che concluderà questa fase di proiezioni il 13 giugno per lasciare spazio, a partire dal 14 giugno con Violante Placido, alla parte più intensa de “La Primavera del Cinema Italiano” che si concluderà il 17 giugno con gli eccezionali ospiti già annunciati: la diva Stefania Sandrelli, il neo premiato al Festival di Cannes Elio Germano, la sua compagna di viaggio nel film “La nostra vita” Isabella Ragonesi, l’affascinante Isabella Ferarri, il bravissimo Filippo Timi, il bello Alessandro Preziosi e tanti altri ospiti ancora. Si ricorda che “La Primavera del Cinema Italiano” sposa la solidarietà. Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni è stato fissato a 1 euro, il ricavato sarà devoluto all’associazione “Gianmarco De Maria”, che presta assistenza ai bambini ospedalizzati dell’Annunziata di Cosenza. I cinque film in concorso sono tra le novità più interessanti del panorama italiano 2010: “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek; “Baciami Ancora” di Gabriele Muccino; “La prima cosa bella” di Paolo Virzì; “Cosa voglio di più” di Silvio Soldini e “La nostra vita” di Daniele Lucchetti. A giudicare le pellicole e a decretare il vincitore della quarta edizione sarà il pubblico in sala compilando apposite schede di gradimento. Rimarrà aperta per l’intera durata del Festival e fino al 20 giugno, alla Casa delle Culture di Cosenza nella sala “Andrea Pazienza”, la mostra fotografica sugli anni della Dolce Vita. Protagonisti gli scatti inediti ispirati al capolavoro del regista Federico Fellini e al periodo in cui le star di Hollywood frequentavano Roma. In collaborazione con la Fondazione Solares di Parma e il Museo Nazionale del Cinema di Torino.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore