NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dal 10 giugno l’Alarico Fest a Cosenza

     

     

    Dal 10 giugno l’Alarico Fest a Cosenza

    08 giu 10 Mancano pochi giorni all’inizio della prima edizione dell’Alaricofest, rassegna di musica, arte e gusto che si svolgerà all’interno del chiostro di San Domenico a Cosenza dal 10 al 12 giugno. Alaricofest è un progetto promosso dall’associazione Icams onlus; ha registrato il sostegno della Fondazione Carical ed il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, della Provincia e del Comune di Cosenza. L'obiettivo primario dell'iniziativa è di favorire la valorizzazione di siti storici attraverso eventi culturali. L’assessore regionale alla Cultura della Regione Calabria, prof. Mario Caligiuri, ha espresso interesse verso il progetto ed a proposito dell’iniziativa ha dichiarato che “la cultura è un mosaico che racchiude musica, architettura, storia, creatività. E tutto questo si trova all’ ”AlaricoFest” di Cosenza”. La rassegna, propone tre serate musicali all'interno del suggestivo chiostro cinquecentesco con un'attenzione particolare ad artisti che agitano il panorama musicale italiano d'autore. Aprirà la rassegna Peppe Voltarelli giovedì 10 giugno, Pino Marino e la giovane talentuosa Erica Mou, si esibiranno venerdì 11 giugno. Il festival proporrà nella serata di chiusura Alessandro Mandarino, giovane cantautore romano, conosciuto per le sue recenti partecipazioni alla trasmissione “Parla con me” di Serena Dandini. Le prime due serate musicali hanno un gustoso aperitivo pomeridiano con altrettanti momenti di approfondimento culturale: giovedì infatti è prevista la presentazione del libro di Enzo e Nicola Ciconte “Il Ministro e le sue mogli” edito da Rubbettino, venerdì un dibattito a più voci sulla valorizzazione dei siti storici l’arte e la musica. Quest’ultimo, all’insegna di un tema più generale, che a tratti inquieta: “Stupor mundi - La cultura può ancora stupirci?”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore