NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Venerdì concerto del “Giacomantonio” al Telesio

     

     

    Venerdì concerto del “Giacomantonio” al Telesio

    03 giu 10 Il Conservatorio di Cosenza partecipa alla cerimonia di inaugurazione del Nuovo Auditorium del Liceo Classico “Bernardino Telesio”, appena ristrutturato. Per l’occasione, che sancisce il recupero di un ampio e importante spazio per le attività culturali e artistiche della città, l’Istituto di istruzione musicale (con sede a Portapiana, a due passi dall’Auditorium) offre un concerto. Il programma si presenta vario e articolato sia per quanto riguarda i nove esecutori - una docente, ex allievi e studenti fra i migliori, comprese due specializzande straniere- sia per i brani, di diverso carattere e stile, nonché di notevole impegno interpretativo. Alessandro Acri al violino e Angelo Marino al pianoforte, rispettivamente 16 e 21 anni, eseguiranno la Sonata op. 304 in mi minore di Mozart e la Zingaresca di Sarasate. Elina Cherchesova, pianista moscovita che ha scelto il Conservatorio di Cosenza per i corsi di specializzazione, aprirà la sua esibizione con due brani del repertorio russo, Verso la fiamma di Skryabin e Preludio in do minore di Rachmaninov; quindi suonerà lo Studio op.10 n.1 di Chopin e chiuderà con due momenti tratti dai Venti Sguardi al Bambino Gesù, composti nel 1944 da Messiaen. La parte conclusiva del concerto, due Cantate di Alessandro Scarlatti e un’Aria di Frescobaldi, sarà eseguita con strumenti d’epoca dall’Ensemble barocco, espressione del Dipartimento di musica antica del Conservatorio “Giacomantonio”: Francesca Aspromonte (soprano), Fausto Castiglione (violoncello barocco), Cristina Gargiulo (clavicembalo), Susanne Hoffmann, Daniela D’Ambrosio, Annalisa De Simone (flauti dolci). L’appuntamento è fissato per venerdì 4 giugno alle ore 18.30 a Cosenza, nel rinnovato Auditorium del Liceo “Telesio”. L’ingresso è libero.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore