NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Venerdì s’inaugura il nuovo auditorium del “Telesio”

     

     

    Venerdì s’inaugura il nuovo auditorium del “Telesio”

    01 giu 10 E’ tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Auditorium “Antonio Gaurasci” del Liceo Classico Telesio di Cosenza, fissata per Venerdì 4 Giugno alle ore 18,30. Uno spazio di incontro e confronto culturale della città capoluogo e per l’intera provincia, la struttura, assolutamente degradata nel tempo, che l’Amministrazione ha voluto recuperare e restituire all’uso dei cittadini, proseguendo l’opera di valorizzazione del centro storico cosentino che ha già visto numerose azioni. I lavori di ristrutturazione programmati e realizzati dalla Provincia hanno permesso un intervento radicale che ha reso una nuova, moderna ed efficiente funzionalità all’Auditorium che oggi offre una capienza di 735 posti a sedere; la un sistema di pareti mobili consente la parzializzazione della sala a 300 posti. Circa 70, inoltre, i posti in piedi, oltre i 10 per portatori di disabilità. Attrezzato per la traduzione simultanea degli interventi congressuali, adeguato per una ottimale acustica, provvisto di un foyer e arredato elegantemente il nuovo Auditorium che riapre al pubblico ha contato un investimento della Provincia pari a 1.350.000 euro. “L’inaugurazione del nuovo Auditorium- anticipa il Presidente Mario Oliverio- rientra nella scelta, compiuta da tempo, di valorizzare e rivitalizzare il cuore antico di Cosenza. In questa direzione la Provincia sta attuando un sostanziale e costante intervento di recupero di alcuni spazi, sia da un punto di vista qualitativo che funzionale. Un vigoroso e costante impegno nella promozione del territorio e delle sue peculiarità storico-artistiche, esteso a tutta l’area del centro storico cittadino ed in continua espansione. Seguendo, con ciò, l’orientamento del recuperare gli edifici per ridare vita ai luoghi e generare nuovi momenti di aggregazione” Parteciperanno per l’inaugurazione Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, la Dirigente Scolastica Rosa Barbieri, il Sindaco di Cosenza Salvatore Perugini, il Presidente della Provincia Mario Oliverio. Sarà anche presente la signora Gertrude Guarasci. Subito dopo la cerimonia, è in programma un Concerto a cura del Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio”di Cosenza.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore