NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morrone (Fiamma) "Strade e marciapiedi invasi dai rami spezzati dalla neve"

     

     

    Morrone (Fiamma) "Strade e marciapiedi invasi dai rami spezzati dalla neve"

    21 dic 10 "Caro Gesu' Bambino , ero indeciso se scrivere questa letterina a Te o a Babbo Natale : ma poi ho pensato che ,visto che Babbo Natale porta solo i regali , era meglio scrivere direttamente a Te che sei in grado di fare i miracoli !"
    Usa l'eufemismo di una letterina di Natale il componente della Fiamma Tricolore, Marcello Morrone per lanciare la sua richiesta all'amministrazione comunale colpevole di aver laciato le strade invase dai tanti rami degli alberi spezzati dalla neve caduta nei giorni scoris. "Le cose che Ti chiedo -scrive Morrone nella letterina- non sono in effetti "grandi miracoli" anche se qua a Cosenza, da un poco di tempo a questa parte anche le piccole cose ci sembrano miracoli ! Ed e' solo perchè io sono affezionato a questa mia città che mi permetto a chiedere a Te quel regalo che il Sindaco (che solo di nome è Salvatore ) ,con i suoi assessori e tecnici comunali, non riesce a fare ai cosentini!
    Caro Gesù , qualche giorno fa ci hai mandato la neve per la gioia di noi bambini (ed anche dei grandi) !E' bella la neve anche se ha creato qualche problema al traffico !Essa e' servita pure per coprire l'immondizia in mezzo alle strade ma poi si è squagliata e , come si sa ,alla squagliata della neve .............!
    E' bella la neve e certo non è colpa Tua , caro Gesù bambino , se molti rami degli alberelli cittadini si sono spezzati !certo Tu non potevi immaginare che a Cosenza è da molti anni che gli alberi non vengono potati ! Io quest'anno , perciò Ti ho scritto ,per Natale non voglio i soliti regali ! Caro Gesù Bambino potresti fare il miracolo di fare ripulire le strade e fare rimuovere dai marciapiedi gli alberelli caduti ?
    Mi rivolgo a Te perchè ritengo che questi alberi stesi sui marciapiedi ,oltre che brutti da vedere , creino problemi ai passanti ,in special modo agli anziani ed a quelli sulle carrozzelle ! Lo so che Tu hai problemi più grandi da risolvere e che questi che Ti sto enunciando io dovrebbero risolverli le persone che per questo compito sono pagate ma , credimi , se stiamo speranza a questi signori gli alberelli marciranno là dove sono adesso! Giacchè ci sono, posso anche chiederti di fare tappare le buche che si sono create nelle strade cittadine ? Lo sai come risolvono qui da noi questo problema ? Con le transenne!Mettono una transenna e vanno via !Buca segnalata problema risolto ! Ho un'altra preghiera da rivolgerTi ma penso che per aiutarmi in questo devi rivolgerti a Tuo Padre : potresti fare che la luce del giorno duri x 24 ore consecutive ? A Cosenza , in molti quartieri, le lampadine dei lampioni sono fulminate e molte persone , quando è buio , rischiano di cadere e farsi male !Se questo non Ti è possibile puoi interessarti per fare sistemare il lampione di via don Gaetano Mauro ? Lo so che ho chiesto tante cose ed in questo periodo Tu sei molto impegnato ma se non puoi accontentarmi non Ti preoccupare , lo capirò ! Però , caro Geù Bambino , promettimi almeno una cosa ;promettimi che finite queste feste, regalerai ai cosentini tutti , un nuovo Sindaco che si impegni ad amministrare degnamente questa città !Questo lo puoi fare ! -Scusa , cosa hai detto che non ho capito ? <<aiutati che Dio ti aiuta !>> Ah , dobbiamo essere noi cittadini a cambiare le cose ? hai ragione caro Gesù , per salvare questa città bisogna che anche i cosentini cambino ! Grazie x il consiglio !

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore