NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco di Rende incontra delegazioni cittadini viale dei giardini

     

     

    Sindaco di Rende incontra delegazioni cittadini viale dei giardini

    15 dic 10 Il sindaco Umberto Bernaudo ha incontrato questa mattina una delegazione dei residenti di Viale dei Giardini. Al centro dell’incontro la realizzazione della strada di collegamento con il Ponte Giacomoantonio e, quindi, con la zona di Commenda. Sono stati proprio i cittadini del popoloso quartiere di Viale dei Giardini a richiedere un incontro con il sindaco per avere rassicurazioni sulla sua realizzazione. Il sindaco Bernaudo ha assicurato e tranquillizzato la nutrita delegazione di cittadini sulla imminente costruzione della strada di collegamento che dovrà essere realizzata grazie ad un finanziamento della Provincia di Cosenza. “L’amministrazione provinciale ha comunicato che a breve ci sarà il trasferimento di all’incirca 700 mila euro per la realizzazione dell’arteria – ha affermato il primo cittadino di Rende. Non appena avremo in disponibilità la somma, avvieremo tutte le pratiche burocratiche ed amministrative per realizzare l’opera nel minor tempo possibile>. La delegazione dei cittadini, nel corso dell’incontro con il sindaco Bernaudo, ha anche chiesto, contestualmente alla realizzazione della strada di collegamento con Commenda, anche una passerella pedonale che colleghi la zona con Saporito e la costruzione di un piccolo parco giochi nelle vicinanze del campo di calcetto, già realizzato dal Comune nell’area di Viale dei Giardini. Una richiesta che il sindaco Bernaudo ha accolto assicurando che <in fase di progettazione terremo conto delle richieste dei cittadini di Viale dei Giardini>. Al termine dell’incontro il Sindaco ha concordato con la delegazione di cittadini un incontro zonale che si terrà probabilmente nella metà di Gennaio. <In quella occasione – ha affermato il Sindaco . discuteremo più dettagliatamente di tutte le esigenze del quartiere, nell’ottica di un confronto aperto con la cittadinanza che la nostra amministrazione ha sempre avuto nel corso di questi anni”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore