NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vedi Cosenza "Ludoteca del centro storico sporca e i bimbi restano a casa"

     

     

    Vedi Cosenza "Ludoteca del centro storico sporca e i bimbi restano a casa"

    14 dic 10 "La ludoteca e' sporca e i bambini restano a casa. Si tratta della Ludoteca comunale del centro Storico annessa alla Casa delle Culture". A denunciarlo il gruppo Verdi di Cosenza. "Polvere e sporcizia - prosegue la denuncia- nelle aule e nei bagni. Un quadro desolante. Presenza di sporcizia in tutti gli ambienti della struttura che denotano bassi standard di pulizia; rischi per la salute degli alunni e del personale educativo. Il problema va avanti ormai da 20 giorni nonostante le proteste delle mamme e del personale educativo. Il Comune si riunisce e promette che tutto sarebbe stato sistemato. Invece tutto viene rinviato a quando, non si sa, forse nel periodo di Natale oppure per le grandi pulizie di Pasqua. Il problema naturalmente peggiora, la sporcizia aumenta a dismisura, rifiuti non rimossi, tracce evidenti di sporcizia in percentuali rilevanti, centimetri di polvere, servizi igienici non più praticabili e rischi per la salute dei piccoli studenti e del personale lavorativo. Molte mamme, dopo aver constatato che le stanze non erano state ancora ripulite, hanno impedito ai propri figli di tornare nella ludoteca. E continueranno a lasciare i propri figli a casa fino a quando non avranno risposte concrete. La ludoteca ha più di 100 iscritti e viene frequentata giornalmente da una trentina di bambini che fanno varie attività dalle 15 alle 19, e non sono quindi esposti fisicamente e moralmente ai pericoli della strada. E' un' istituzione di assistenza, ma nel senso che assiste i bambini nel loro sviluppo, offrendo tutti i mezzi, in aderenza sia alle esigenze dei bambini stessi che a quelle del mondo sociale. Proprio per la sua funzione pedagogica, sociale, comunitaria e di animazione nel quartiere, la ludoteca dovrebbe essere vista come un fiore all'occhiello dal Comune, invece è completamente abbandonata. Del resto la soluzione è così semplice che ci chiediamo come mai a nessuno è venuta in mente. Si tratta che da qualche tempo l'organico della pulizia fatto di due persone è ridotto a metà pare per problemi di salute di una dipendente. Allora? Non si poteva nominare una supplente invece di creare questa situazione paradossale. E' quello che suggeriamo al comune. Alle madri e al personale educativo possiamo suggerire qualche azione simbolica ed esemplare. Se la situazione non dovesse migliorare armatevi di scopa e stracci e recatevi davanti al Comune per protestare.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore