NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inaugurata a Rende la nuova caserma dei Carabinieri

     

    Il cap. Angelosanto saluta l'alzabandiera

     

    Inaugurata a Rende la nuova caserma dei Carabinieri

    10 dic 10 Inaugurata questa mattina a Rende la nuova caserma dei Carabinieri. Alla cerimonia erano presenti le maggiori autorita' civili, religiose e militari territorio. Oltre al Generale di Brigata Adelmo Lusi, comandante regionale dei Carabinieri, al col. Francesco Ferace, Comandate Provinciale dei Carabinieri di Cosenza, al Prefetto Reppucci, al Procuratore di Cosenza Dario Granieri, al comandante la Compagnia di Rende, cap. Angelosanto, all'Arcivescovo metropolita Mons. Salvatore Nunnari, al Rettore dell'Universita' della Calabria, al Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, al Sindaco di Rende ed all’intera giunta con molti consiglieri comunali, era presente l'on. Sandro Principe. Numerosa la rappresentanza dei dirigenti del comune. Il taglio del nastro e' stato affidato a Denise Forlano vedova del brigadiere dei carabinieri Salvatore Borrello morto in servizio. La struttura realizzata dalla "Di e Ci" di Franco De Caro e' stata benedetta da Mons. Nunnari. Alla cerimonia ha presenziato la Fanfara dei carabinieri presente a Cosenza per il concerto di Natale tenuto ieri al Rendano e questa sera al Cinema Teatro Garden di Rende. Presenti anche una delegazione dei Carabinieri a Cavallo, reparto comandato fino a poco tempo fa dal Col. Ferace, con due spelndidi esemplari di baio.

    Il colonnello provinciale, col. Ferace, ha tenuto a precisare che "Grazie a questa nuova struttura i carabinieri risuciranno ad operare con maggiore efficacia grazie ad una nuova struttura adeguata alle esigenze che la modernita' ci impone. Per la citta' di Rende e per tutto il territorio circostante significa disporre di un presidio come quello dei carabinieri a tutela della cittadinanza".

    "La nuova Caserma sede della Compagnia Carabinieri di Rende, dotata di apparecchiature e tecnologie all’avanguardia rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno sempre maggiore dell’Amministrazione in tema di sicurezza della cittadinanza e di governo del territorio e vuole essere nello stesso tempo segno tangibile dell’affetto, della stima, della riconoscenza della Comunità nei confronti dell’Arma dei Carabinieri" ha dichiarato il sindaco di Rende, Umberto Bernaudo, alla manifestazione d’inaugurazione della Caserma dei Carabinieri di Rende svoltasi questa mattina. "La nuova Caserma dei Carabinieri – ha continuato il sindaco Bernaudo - sarà dunque un altro prezioso strumento per garantire l’operatività, l’efficacia e l’efficienza necessarie a innalzare ulteriormente lo standard di sicurezza nella città. Una Città in cui tutti possiamo vivere bene, in serenità e tranquillità>. <Nel concedere lo spazio per la realizzazione della Caserma e dello stabile adiacente per gli alloggi – ha proseguito il primo cittadino - la precedente amministrazione guidata dall’On. Sandro Principe pensò a quest’area geograficamente strategica e centrale, facilmente raggiungibile da tutti i punti della città e dell’hinterland>. <Una scelta lungimirante che ci permette oggi di avere una caserma dei carabinieri in un’area cruciale, nel cuore della città ed allo stesso tempo in forte sviluppo>. <Non avrebbe potuto essere diversamente – ha continuato il sindaco – visto che Rende ha fatto dell’eccellenza la sua bandiera e della qualità la sua filosofia, principi base e guida di ogni scelta e azione amministrativa. Ha seguito questa linea anche nell’ambito strategico della sicurezza e del governo del territorio, capisaldi imprescindibili per chi amministra una città e ha il compito e il dovere di salvaguardare i cittadini>. <Questa nuova Caserma resterà nel tempo il segno della nostra gratitudine e del nostro affetto per l’Arma dei Carabinieri, in un ideale abbraccio di tutta la Comunità a chi, nella città Rende ed in tutta l’area urbana, ha fatto della sicurezza la propria missione, esempio di disciplina, senso del dovere e spirito di sacrificio, scuola ed educazione per le nuove generazioni e per tutti noi>.

    La nuova caserma

    Il palco delle autorita'

    Mons. Nunnari benedice le chiavi tenute dal cap. Angelosanto

    Il Sindaco Bernaudo e la vedova Borrelli consegnano le chiavi al Comandante della Compagnia di Rende Angelosanto

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Il saluto al Gen. Lusi

Denise Forlano taglia il nastro

Carabinieri a cavallo

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore