NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Al Museo del Presente presentazione dello spettacolo Radio Argo

     

     

    Al Museo del Presente presentazione dello spettacolo 'Radio Argo'

    01 dic 10 Si terrà giovedì 2 dicembre alle ore 12.00, presso la sala Tokyo del Museo del Presente, la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo RADIO ARGO, nuova produzione Teatro Rossosimona, con Peppino Mazzotta, testo di Igor Esposito, regia di Peppino Mazzotta. La rappresentazione, patrocinata dal Comune di Rende, andrà in scena il 6 e 7 dicembre alle ore 20.30 al Piccolo Teatro Unical (Università della Calabria – Rende). Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno il Sindaco di Rende, Umberto Bernaudo, Lindo Nudo del Teatro Rossosimona, nonché l’attore e regista Peppino Mazzotta, conosciuto ai più per aver interpretato Giuseppe Fazio, lo stretto collaboratore del Commissario Montalbano nella fortunata fiction di Rai 1. Lo spettacolo è incentrato sulle vicende degli Atridi precedenti e successive alla guerra più conosciuta e celebrata nella storia dell’umanità: la guerra mossa dagli Achei contro la città di Troia. Il sacrificio di Ifigenia da parte del padre Agamennone per consentire all’esercito di partire per la guerra. L’assassinio di Agamennone e della sua schiava Cassandra da parte della moglie Clitennestra e del suo amante Egisto; la vendetta di Oreste, unico figlio maschio di Agamennone, che si abbatte sulla mamma Clitennestra e su Egisto. Radio Argo è una riscrittura dell’unica trilogia superstite della tragedia greca: l’Orestea. Le voci dei personaggi mettono in scena l’inconciliabile scontro tra la bestemmia malata del potere e il disperato canto di redenzione di chi il potere allontana. Canto incarnato dall’anarchico gesto di Oreste che, dopo il terribile matricidio, rifiuta ogni consolazione “civile” e “politica”, scegliendo definitivamente la vita.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore