NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morrone (Fiamma) "Clemenza per l'autista del bus"

     

     

    Morrone (Fiamma) "Clemenza per l'autista del bus"

    30 ago 10 "L'estate cosentina è stata caratterizzata dalla brutale aggressione,da parte di un autista dell'AMACO,nei confronti di un nostro anziano concittadino !". Così in una nota Marcello Morrone della Fiamma Tricolore di Cosenza. "Questo episodio -spiega Morrone- è rimbalzato da quotidiano a quotidiano e da tg a tg ! "Cosenza città violenta : anziano picchiato tra l'indifferenza della gente"! Noi ci siamo opposti sdegnati all'immagine che , proditoriamente , si è voluta dare della nostra Città ! Ci siamo opposti sdegnati con la consapevolezza di essere nel giusto ! Ci siamo opposti sdegnati alle parole dette dal Questore in conferenza stampa ! Ci siamo opposti sdegnati ed offesi a quelle parole che , secondo noi , il Capo della Questura cosentina non avrebbe dovuto pronunciare ! Abbiamo ragionato sull'episodio ed abbiamo cercato di fare ragionare,o quantomeno riflettere,quelle persone che nell'emotività del momento si erano schierati tutte contro"quella vigliacca indifferenza dei cosentini"! C'è voluto qualche giorno perchè quel muro "di omertà alla rovescia" venisse squarciato ! Il passeggero sceso dall'autobus ci ha tenuto a fare sapere che non era scappato e che dopo avere aiutato ad alzare il povero pensionato da terra, si era solo spostato e , non ripreso dalla telecamera , aveva fatto il suo dovere,che è quello di ogni buon cittadino,ed aveva telefonato il 118 per chiedere l'intervento di una ambulanza ! "Una città indifferente ha impiegato meno di 45 secondi per prestare soccorso al ferito"!Magari tutte le città italiane dimostrassero la stessa indifferenza della Città dei Bruzi ! Sono passati 8 giorni da quell'episodio e sono otto giorni che Renzelli è in carcere ! Sicuramente il giudice applica la legge e sicuramente è giusto che Renzelli resti in carcere ma , fermo restante la nostra condanna per il suo ignobile gesto , non pensate che a tante altre persone , per reati altrettanto(o ancor più )ignobili vengano subito concessi gli arresti domiciliari se non la remissione completa in libertà ? Considerando che l'autista ha 60 anni ed a quanto ci risulta si è reso conto di avere sbagliato dichiarandosi pentito dell'insano gesto auspichiamo un gesto di clemenza nei suoi confronti !

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore