NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo ‘La Corrida’ e ‘La Sai l’Ultima?’, nuova impresa per Rossella Regina

     

     

    Dopo ‘La Corrida’ e ‘La Sai l’Ultima?’, nuova impresa per l’artista lainese Rossella Regina

    27 set 10 Rossella..."Regina" della Corrida tra i dilettanti allo sbaraglio (Il Quotidiano della Calabria – 2006), Una lainese approda a Cultura Moderna (La Provincia Cosentina - 2007); E Rossella cambia look grazie a Valeria Marini (Calabria Ora – 2009) …se si aggiunge anche la finale dell’edizione 2008 de ‘La Sai l’Ultima?’, il quadro è proprio completo! Insomma, Rossella Regina, l’istrionica giornalista-cantante-intrattenitrice, originaria di Laino Borgo, ha fatto parlare di sé non poco, negli ultimi anni. Attivissima sul fronte televisivo come su quello radiofonico e giornalistico, la 31enne calabrese, pur non vivendo di sola arte, non ha mai gettato la spugna. Perennemente alla ricerca di nuovi spazi comunicativi, dopo la pubblicazione di due ‘libruncoli tragicomici’, così come definisce lei stessa ‘Indianetto’ e ‘L’Angolo di Scarlet&Queen’, l’inarrestabile talento calabrese ha deciso di dedicarsi alla musica, sua sempreverde passione. Quando guardo lo Zecchino d’Oro o tutte quelle altre trasmissioni per giovanissimi cantanti e penso che non potrò mai più parteciparvi, beh…rosico parecchio! – ci confessa la sagace lainese – Ed è proprio per evitare che il fegato cedesse del tutto, che Gabriele ed io abbiamo deciso di lasciar sfogare la vena musicale. Uno sfogo che ha preso il nome di ‘Me & You’: è questo il titolo del primo brano inedito che Rossella ha scritto a quattro mani con Gabriele Malaguti, bolognese d’adozione maltese. Ho conosciuto Gabriele tramite un’amica comune e nonostante la distanza, grazie ad Internet, siamo riusciti a sfornare ben due brani! – conferma la cantante. Lineare e a tratti un po’ retrò, ‘Me & You’ è una melodia che si lascia facilmente ricordare come l’omonimo ritornello, in inglese così come tutto il brano. Abbiamo voluto rivolgerci ad un pubblico un po’ più ampio di quello italiano – argomenta Rossella, Laureata in Lingua e Letteratura Inglese presso l’Ateneo di Bologna. Ed è proprio la cittadina felsinea a fare da cornice al videoclip dell’inedito, già cliccatissimo su Youtube, prossimamente in anteprima nazionale su Odeon TV.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore