NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tuck e Patti al Peperoncino Jazz Festival

     

     

    Tuck e Patti al Peperoncino Jazz Festival

    25 lug 10 Dopo il “tutto esaurito” registrato dal concerto di chiusura del tour europeo del super trio Atakoglu/Caron/Hernandez, che sabato sera ha fatto accorrere a Castrovillari appassionati da tutto il Meridione e la tappa calabrese (una delle quattro tappe italiane) del tour europeo dei FLY (Turner/Grenadier/Ballard), che ha battezzato il ritorno nel cuore del Parco del Pollino del “Morano Blues & Jazz” - evento fortemente voluto dal Sindaco di Morano Calabro Franco Di Leone e da tutta l’amministrazione comunale realizzato con il supporto di importanti sponsor privati la 9° edizione del Peperoncino Jazz Festival proseguirà domani (lunedì 26 luglio) nel segno della c.d. “Musica del Diavolo”, ospitando un altro incredibile evento musicale a ingresso libero. In quello che quest’anno è l’unico paese calabrese detentore della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, da anni annoverato anche fra i “Borghi più belli d’Italia”, infatti, dopo la lezione di “Guida all’Ascolto del Blues” tenuta dal noto giornalista musicale Vincenzo Martorella (in programma nel chiostro di San Bernardino alle ore 19.00), nella graziosa Piazzetta Giovanni XXIII saranno di scena i mitici Tuck & Patti, duo acustico dalla rara complementarità, da circa un trentennio fortemente rappresentativo dell’elegante eclettismo musicale di San Francisco e di tutta la Bay Area (territori che agli inizi degli anni Ottanta sono stati la palestra per memorabili e in qualche caso epocali esperimenti nell’area del canto jazz/blues). Tuck Andress è un chitarrista radicato nel fertile terreno blues e country del Sud-Ovest che ha saputo evolversi nel segno stilistico di W. Montgomery, sino a giungere a una complessa dimensione armonico-ritmico-melodica: da solo, intrecciando linee di basso, accordi e controcanto, diventa una intera, articolatissima sezione ritmica. Patti Cathcart, dal suo canto, ha alle spalle esperienze formative tra gospel, rock ‘n roll e Rhythm&Blues e alcuni mesi trascorsi con la band del grande bluesman T-Bone Walker. Questo fantastico duo, che si esibirà nel primo set (con inizio alle ore 22.00) della seconda giornata del “Morano Blues & Jazz”, proporrà un repertorio che va da J. Hendrix a S. Wonder, da J. Mitchell al rustico blues di J. B. Lenoir, da famosi standard jazz a brani di composizione propria dalla struttura dinamica e dal colore e dal respiro di fondo gospelizzanti, fino a canzoni pop come “Mad Mad Me” e “Time After Time” splendidamente riarrangiate.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore