NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il calabrese Tony Bennett in concerto in Italia. Peccato non averlo in Calabria

     

     

    Il calabrese Tony Bennett in concerto in Italia. Peccato non averlo in Calabria

    17 lug 10 Tony Bennett, la grande star della musica americana, l’ultimo grande Crooner dopo Frank Sinatra, è in arrivo in Italia per due date, Perugia e Taormina. L’ ottantaquattrenne celeberrimo artista, considerato la leggenda della musica melodica, è originario di Reggio Calabria e, in realtà, si chiama Antonio Domenico Benedetto. Il suo sogno era di potersi esibire in Calabria ma, almeno ora, non potrà coronarlo. Bennett è amatissimo anche dai suoi colleghi. Basta dire che il suo ottantesimo compleanno è stato festeggiato con un album di duetti, in cui lo hanno affiancato star del calibro di Elton John, Bono, Celin Dion, Steve Wonder, Billy Joel, Paul McCartney, George Michael, James Taylor, Diana Krall, John Legend, Elvis Costello e Barbra Streisand. A Bennett, comunque, è indirizzato il saluto del promoter calabrese Ruggero Pegna, consigliere nazionale di Assomusica, che si era mobilitato per un suo concerto in regione. “Mi dispiace che questo evento non sia stato inserito nel calendario degli appuntamenti di maggior prestigio da parte di qualche Ente regionale, un vero peccato! Avevo proposto, con l’occasione, l’istituzione del Premio Calabria nel Mondo. La presenza di Bennett qui, con un suo concerto, sarebbe stata storica. Basta dire che è tra i cantanti più amati d’America e, come rivela il suo vero nome, è di origini calabresi. Suo padre partì proprio da una frazione di Reggio Calabria ed è stato sempre un suo desiderio esibirsi nella terra dei suoi antenati. Spero che in futuro si voglia invitarlo ufficialmente. Promuovere questa regione, significa anche far conoscere ai calabresi e al mondo intero il grande patrimonio umano, artistico e di genialità che le appartiene. Per il momento – conclude il promoter – mi permetto di indirizzare al Maestro il saluto e gli auguri di tutto il settore della musica calabrese, orgoglioso di poter dire che uno dei più grandi artisti della storia della musica americana e mondiale sia idealmente nato in questa terra.”

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore