NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sabato 17 la notte del jazz a Paola

     

     

    Sabato 17 la notte del jazz a Paola

    15 lug 10 Si avviano a conclusione le due iniziative curate dal Conservatorio di Cosenza in collaborazione con l’amministrazione comunale di Paola. IP Intensive Programme Erasmus e Paola in Jazz III edizione chiuderanno in grande sabato 17 luglio alle ore 22 in piazza del Popolo, nel centro storico della cittadina tirrenica. In programma “La notte del jazz”: una serata ampia e variegata, ricca di partecipanti qualificati e di valenza interculturale, suggellerà il ciclo di attività formative e concertistiche che stanno coinvolgendo docenti e studenti dei Conservatori di Esbjerg (Danimarca) e Tromsø (Norvegia), dell’Università Internazionale di Cipro, del Conservatorio di Cosenza che ne è istituzione capofila. “La notte del jazz” avrà inizio con il gruppo del sassofonista Marc Bernstein (docente e coordinatore del Dipartimento di Musica Jazz a Esbjerg). Bernstein proporrà “Kibrick”, suo progetto di rilettura delle musiche di tradizione ebraica in chiave jazz europea. Poi il solo di Davide Santorsola, docente di pianoforte jazz a Cosenza. Il momento conclusivo della serata sarà affidato a una grande orchestra che eseguirà un brano composto da Nicola Pisani (docente a Cosenza e responsabile scientifico di IP e Paola in Jazz). Suoneranno tutti i musicisti coinvolti nei due cicli di attività, con ospiti il tubista francese Michel Godard e il violoncellista Paolo Damiani. Il brano di Pisani è un omaggio all’esperienza internazionale e “plurale” dell’IP e di Paola in Jazz. È una composizione di ispirazione multiculturale e multilinguistica, che raccoglie e sintetizza elementi pop, jazz, rock e della musica balcanica attraverso voci e un gran numero di strumenti, compresi lira e tamburello calabresi. L’appuntamento è di quelli da non perdere. Una importante manifestazione culturale in cui musicisti italiani si confrontano e collaborano con gli stranieri, in Calabria è concepita e realizzata, non soltanto ospitata. L’ingresso è libero. In allegato: immagine del concerto di mercoledì 13 luglio 2010 a Paola, Piazza del Popolo. Nicola Pisani (sax), Marlos Toumbas (pianoforte), Carlo Cimino (contrabbasso), Alessio Sisca (batteria).

    Scarica il programma

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Spettacoli"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore