NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Minacce per due giudici del Lavoro del Tribunale di Vibo Valentia

       

       

      Minacce per due giudici del Lavoro del Tribunale di Vibo Valentia

      08 giu 22 Minacce pesanti per due giudici, entrambi in servizio nella Sezione Lavoro di Vibo Valentia. E' quanto riporta un volantino, firmato da un sedicente gruppo "Unione per la legalità", apparso nel nuovo Tribunale della città calabrese e nel quale si paventa, nei confronti dei magistrati Tiziana Di Mauro e Ilario Nasso la necessità di usare le "maniere forti". A denunciare la vicenda sulla quale la Procura di Vibo ha aperto un fascicolo avviando indagini finalizzate a individuare l'autore del volantino, sono stati i diretti interessati ai quali, la giunta sezionale dell'Associazione nazionale magistrati (Anm) di Catanzaro, ha espresso "solidarietà e vicinanza in ordine al gravissimo ed inaudito documento elaborato dal sedicente gruppo 'Unione per la legalità', stigmatizzando fermamente la gravità della condotta volta a minare la serenità e la sicurezza dei due magistrati della sezione Lavoro del Tribunale di Vibo Valentia. Simili vili gesti non piegano la magistratura ed il suo lavoro".

      "Condanno con fermezza il vile atto di minaccia nei confronti dei giudici del lavoro del Tribunale di Vibo Valentia Ilario Nasso e Tiziana Di Mauro, a cui va la mia massima solidarietà. Non è accettabile che due servitori dello Stato siano oggetto di così gravi intimidazioni da parte di malviventi che non esitano a diffondere pubblicamente i loro propositi di morte". Così il senatore e componente della commissione parlamentare Antimafia Giuseppe Mangialavori in merito alle minacce contro i due giudici, contenute in un volantino circolato nelle ultime nel Tribunale di Vibo Valentia. "Mi auguro si faccia luce al più presto - prosegue Mangialavori - su questo ultimo e inquietante episodio, nella convinzione che i giudici Nasso e Di Mauro sapranno trovare la forza e le ragioni per continuare il loro meritorio lavoro al servizio della comunità vibonese".

      "Solidarietà ai giudici del lavoro del Tribunale di Vibo Valentia Ilario Nasso e Tiziana Di Mauro vittime di un vile atto intimidatorio che, sicuramente, non fermerà il loro prezioso lavoro. La #Calabria vuole vivere una stagione nuova che abbia come punto fermo la legalità, per questo non possiamo non confermare il nostro pieno sostegno a chi, ogni giorno, lavora per sconfiggere ogni forma di malaffare. Siamo con voi". Così su Facebook il senatore di Italia Viva, Ernesto Magorno.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito