NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Rezza (Iss): Non c'è stato nessun picco dell'epidemia, mobilità possibile rischio

       

       

      Rezza (Iss): Non c'è stato nessun picco dell'epidemia, mobilità possibile rischio

      17 apr 20 Non c'è nessun picco nella curva dell'epidemia: "si è trattato di un picco artificioso", generato dal lockdown, ha detto l'epidemiologo Giovanni Rezza, dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss), nella conferenza stampa organizzata dall'Istituto. "Va presa in considerazione la possibilità che la mobilità della popolazione sia un fattore di rischio laddove ci siano grandi differenze nella circolazione virale nei territori". Lo ha detto Gianni Rezza (Iss), rispondendo in conferenza stampa alla domanda se i cittadini lombardi debbano muoversi per ultimi dal loro territorio. Comunque, ha detto, "conviene sempre fare dei provvedimenti a livello nazionale". Il nuovo coronavirus tende a essere contagioso prima che compaiano i sintomi e poi la contagiosità tende a decrescere, ha detto l'epidemiologo Giovanni Rezza, dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss), nella conferenza stampa organizzata dall'Istituto. E' un virus nuovo e si comporta diversamente dal coronavirus della Sars del 2003

      Le "zone rosse torneranno ad essere una delle misure importanti quando non ci sarà piu il lockdown del paese". LO ha detto Gianni Rezza dell'Iss alla conferenza stampa all'istituto.

      La "lunga coda" dell'epidemia di Covid-19 in Italia si deve soprattutto a contatti che avvengono all'interno di comunità chiuse, come ospedali e strutture per anziani. "Sono contatti ravvicinati che potranno continuare", ma "la comunità è al sicuro", ha detto l'epidemiologo Giovanni Rezza, dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss), nella conferenza stampa organizzata dall'Istituto.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito