NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inaugurati reparti ristrutturati ospedale Catanzaro

     

     

    Inaugurati reparti ristrutturati ospedale Catanzaro

    31 mar 17 Due reparti completamente ristrutturati sono stati inaugurati nell'Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Si tratta di Neurologia, con Stroke Unit, e di Ostetricia e Ginecologia. I locali sono stati benedetti dall'arcivescovo mons. Vincenzo Bertolone. La Soc di Neurologia è stata completamente ristrutturata all'interno di una serie di lavori che prevedono l'ammodernamento e l'adeguamento alle norme di sicurezza di altre Unità operative dell'ospedale Pugliese. L'Azienda ospedaliera è individuata quale Centro Hub sede di Dea di II Livello della rete dell'emergenza. L'esecuzione delle opere, riferisce l'Azienda, consente la possibilità di adeguamento agli standard di sicurezza e alle norme circa i requisiti minimi necessari per l'avvio delle procedure di autorizzazione al funzionamento. Le attività del reparto si inseriranno nell'ambito della rete stroke finalizzata, fra l'altro, al trattamento in fase acuta delle patologie cerebrovascolari attraverso interventi quali la trombolisi sistemica ed il ricovero in Stroke Unit. Il reparto occupa una superficie di circa 450 mq. Ne sono stati adeguati gli impianti elettrici, gas medicinali, antincendio e condizionamento. Sono state realizzate tre aree distinte: la prima ospita le attività di accesso e di amministrazione; la seconda le attività di degenza, infermieristiche e gli spazi di gestione (depositi, servizi, ecc.); la terza ospita le attività subintensive vere e proprie ad accesso controllato. La struttura può accogliere complessivamente 15 posti letto, 11 in degenza ordinaria e 4 in area Stroke Unit. Le degenze in Stroke Unit sono dotate di sistemi di monitoraggio paziente con controllo dei parametri vitali e appositi sistemi di allarme dedicati il tutto remotato in apposito ambiente di controllo infermieristico dedicato. La Soc di Ostetricia e Ginecologia occupa una superficie di circa 450 mq divisa in due distinte aree: la prima ospita le attività di accesso e di amministrazione; la seconda le attività di degenza, infermieristiche e gli spazi di gestione. La struttura può accogliere complessivamente 19 posti letto in degenza ordinaria, 16 in ambienti di quattro posti letto ciascuno tutti dotati di servizio in camera; 1 in ambiente con posto letto singolo dotato di servizio in camera; 2 posti letto in ambiente. L'area è dotata di servizi idonei ed attrezzati anche per soggetti con difficoltà fisiche, psichiche o sensoriali. L'area è predisposta per l'accoglienza della mamma e dei necessari servizi annessi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore