NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Don Ciotti: Riconoscere la legge Bacchelli al giornalista Orioles

     

     

    Don Ciotti: Riconoscere la legge Bacchelli al giornalista Orioles

    16 mar 17 "Sarebbe bello che in occasione del 21 marzo, Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che quest'anno si svolge a Locri, si potesse accogliere la notizia della concessione dei benefici della legge Bacchelli a Riccardo Orioles". Lo ha detto don Luigi Ciotti intervenendo in una scuola della Locride parlando della situazione del giornalista Riccardo Orioles, nato a Milazzo e conosciuto per l'impegno professionale quarantennale contro le mafie e la corruzione. "In quella giornata - ha aggiunto - si terrà anche un seminario sull'informazione promosso da Libera e dalla Fnsi. Mi auguro che vengano superati gli ostacoli che ancora tengono in sospeso l'approvazione di questo provvedimento per una persona che ha dato un contributo prezioso alla lotta alle mafie e alle forme di corruzione e illegalità che le favoriscono. Riccardo Orioles è stato uno dei fondatori della rivista I Siciliani diretta da Pippo Fava e di Fava, Orioles, ha ereditato la passione e l'etica. Ha dedicato la sua vita a un giornalismo libero, indisponibile ai silenzi e alle parole di comodo, refrattario alle seduzioni del potere, e garante della trasparenza della vita democratica". "Oggi - ha concluso don Ciotti - Riccardo Orioles vive una situazione di grave difficoltà economica e chi lo apprezza e gli vuole bene ha lanciato una petizione che ha raccolto migliaia di firme affinché gli siano concessi gli aiuti previsti dalla Legge Bacchelli per le persone indigenti che si sono distinte in campo culturale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore