NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oltre 750 metri cubi di traversine abbandonate squestrate dai CC forestali ad Aprigliano

     

    Oltre 750 metri cubi di traversine abbandonate squestrate dai CC forestali ad Aprigliano

    14 mar 17 Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Aprigliano (CS), hanno posto sotto sequestro penale 750 metri cubi di traversine ferroviarie in legno dismesse. Si tratta di tre distinti cumuli rinvenuti presso le stazioni ferroviarie delle Ferrovie della Calabria nel Comune di Aprigliano (CS) nelle località Vico, Piane Crati e Piano Lago di Mangone. Il materiale è stato posto sotto sequestro in quanto si è accertato che è stato superato sia il limite di tempo del deposito temporaneo sia il limite di quantitativo previsto dalla normativa. Le traversine, situate nelle vicinanze dei centri abitati, sono state accatastate direttamente sul suolo e senza alcuna protezione e si presentano in evidente stato di abbandono. Dalle indagini è emerso che il materiale proviene da lavori di manutenzione straordinaria attuati nel tratto ferroviario Pedace – Piane Crati – Piano Lago – Rogliano. Inoltre sui luoghi del deposito è presente diverso materiale ferroso solitamente usato per il fissaggio delle traversine ai binari, quali dadi, bulloni e piastre in evidente stato ossidazione. Dal controllo oltre al sequestro del materiale è scaturito il deferimento presso la competente Procura della Repubblica di Cosenza di quattro persone, tra imprenditori e dirigenti della società di servizi di trasporto pubblico in Calabria per il reato di gestione illecita di rifiuti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore