NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cresce l'uso deli autocarri a metano in Calabria

     

     

    Cresce l'uso deli autocarri a metano in Calabria

    13 mar 17 Dal 2012 al 2016 gli autocarri a metano per trasporto merci in circolazione in Calabria sono passati da 349 a 365 unità, con una crescita dell'81,95%. Nello stesso periodo il parco circolante di autocarri a metano per trasporto merci in Italia è cresciuto del 29,2%, raggiungendo quota 85.381 unità, a fronte di una crescita generale del parco circolante di autocarri per trasporto merci (indipendentemente dall'alimentazione) dello 0,74%. E' quanto emerge dai dati elaborati dall'Osservatorio Federmetano. Dati, è scritto in una nota, "che testimoniano come nel corso degli ultimi anni l'interesse degli utenti nei confronti degli autocarri a metano per il trasporto merci sia molto cresciuto, andando anche a occupare una fetta di mercato che finora era stata appannaggio delle alimentazioni tradizionali". La provincia calabrese in cui il parco di autocarri a metano è cresciuto di più è Catanzaro (+225%), seguita da Reggio Calabria (+76,81%), Cosenza (+72,99%), Crotone (+23,81%) e Vibo Valentia (+12,50%).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore