NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riaperta al culto la chiesa di Isola C.R. vittima di furto sacrilego

     

     

    Riaperta al culto la chiesa di Isola C.R. vittima di furto sacrilego

    04 mar 17 E' stata riaperta al culto dei fedeli la Chiesa di San Rocco. Ieri sera si è tenuta la Messa di riparazione presieduta da mons. Domenico Graziani, dopo il furto sacrilego che ha interessato la piccola chiesetta di Isola Capo Rizzuto. L'edificio sacro, nel febbraio scorso, era stato profanato da ignoti che avevano asportato un calice, le ostie consacrate e le chiavi del tabernacolo. Nei giorni che hanno preceduto la riconsacrazione della Chiesa, si sono tenuti diversi appuntamenti di preghiera e riflessione promossi dal parroco don Edoardo Scordio, durante i quali è stato trattato il tema della profanazione, della dignità dell'uomo, ed è stato messo in luce lo scempio perpetrato. Alla celebrazione di riparazione erano presenti numerosi fedeli. E' intervenuta anche una rappresentanza del clero diocesano, così come espressamente richiesto dal Vescovo, il quale aveva esortato la partecipazione di una rappresentanza di ciascuna parrocchia della Diocesi, sia come segno di vicinanza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore