NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sciopero al Porto di Gioia, blocco al 100% dei primi turni

     

     

    Sciopero al Porto di Gioia, blocco al 100% dei primi turni

    02 mar 17 Prosegue il blocco delle attività del Porto di Gioia Tauro proclamato dal sindacato Sul e dal Coordinamento dei portuali. L'adesione nel primo e secondo turno è stata totale: il 100% dei portuali ha aderito allo sciopero. E' stata rinviata a data da destinarsi la riunione tra Mct e Cgil, Cisl, Uil e Ugl che era stata aggiornata ad oggi per riprendere la trattativa sul numero di esuberi che dovrebbero transitare nell'Agenzia del lavoro varata con un accordo al Ministero delle Infrastrutture. Il blocco delle attività deciso dal Sul è scaturito a seguito della decisione di Mct di non avviare la trattativa con il Sul con la motivazione che la sigla non ha sottoscritto l'accordo sull'istituzione dell'Agenzia del lavoro. "Il blocco - dice il segretario nazionale del Sul Antonio Pronestì - continuerà fino a quando Mct non aprirà una trattativa anche con noi. Ieri avevamo intenzione di proporre all'azienda l'applicazione di un contratto di solidarietà con una riduzione dello stipendio dei portuali pur di salvare l'occupazione di tutti i dipendenti. Ma stranamente Mct non ha voluto aprire alcuna discussione. In caso di apertura posso assicurare che il blocco continuerà fino a quando non raggiungeremo un risultato positivo". I lavoratori, dalla serata di ieri, stazionano davanti al gate portuale, che è presidiato da Polizia, carabinieri e Guardia di finanza e assicurano che staranno qui fino a quando non si farà chiarezza totale sul futuro di tutti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore