NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Renzi incontra Oliverio in Regione, ma non rilascia dichiarazioni

     

    Renzi incontra Oliverio in Regione, ma non rilascia dichiarazioni

    01 mar 17 "Non sono più né segretario, né presidente. Prometto che la prossima volta parlerò. Buon lavoro a tutti e arrivederci". Sono le sole parole pronunciate da Matteo Renzi a conclusione dell'incontro che ha avuto a Catanzaro, nella sede della Regione Calabria, con il governatore Mario Oliverio. Renzi ha accolto cordialmente i giornalisti, ma si è sottratto ai tentativi di porgli delle domande. "Dirà qualcosa - ha aggiunto Renzi - più tardi il presidente Oliverio". L'incontro tra l'ex premier e Oliverio è durato circa un'ora. E' ipotizzabile che, oltre ai temi politici legati alle prossime scadenze congressuali e di partito, si sia parlato anche delle questioni legate al commissariamento della sanità calabrese, uno dei temi che stanno più a cuore ad Oliverio. Subito dopo Renzi ha incontrato alcuni dirigenti del Pd calabrese tra cui il segretario provinciale di Cosenza Guglielmelli. Renzi, dopo avere incontrato a Reggio Calabria il sindaco, Giuseppe Falcomatà, si era trasferito nella Locride, dove ha incontrato il gruppo dirigente del Consorzio Goel. Successivamente Renzi ha pranzato a Roccella Jonica nel ristorante "Amal", gestito dallo stesso consorzio Goel, composto da alcune cooperative sociali.

    "Renzi sta definendo il suo programma e, quindi, come sta facendo in più realtà del Paese ed oggi qui in Calabria, ha voluto incontrarmi e di questo lo ringrazio. Anche perchè è venuto nella nostra Cittadella regionale". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio a conclusione dell'incontro che ha avuto stasera a Catanzaro con Matteo Renzi. "I temi congressuali sono aperti - ha aggiunto Oliverio rispondendo alle domande dei giornalisti - e quindi si è parlato anche di questo. Il punto centrale è stato però un confronto sui tanti problemi del Paese, del Mezzogiorno e della Calabria. Si è discusso dei programmi relativi alle infrastrutture, del Patto per la Calabria e del lavoro che stiamo portando avanti. Abbiamo approfondito anche tematiche come il futuro di Gioia Tauro, e della mobilità a partire dall'alta velocità. Tutte questioni che sono state al centro del confronto con il Governo in questi anni e che attualmente sono in cantiere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore