NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sabato torna la gardenia a sostegno dell'Aism

     

     

    Sabato torna la gardenia a sostegno dell'Aism

    01 mar 17 Una gardenia per la lotta contro la sclerosi multipla. Torna questo sabato e domenica e poi l'8 marzo, in occasione della festa della donna, il tradizionale appuntamento in cinquemila piazze italiane con i volontari dell'Aism, Associazione italiana sclerosi multipla. In 10mila saranno impegnati ad offrire una pianta di gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro. I fondi raccolti saranno impiegati anche in progetti di ricerca mirati in particolare alla sclerosi multipla in età pediatrica, che colpisce in Italia circa 11mila bambini. Fino all'8 marzo sarà inoltre attivo il numero solidale 45520, tramite il quale è possibile donare 2 euro da cellulare o 2 o 5 euro da rete fissa. Il ricavato dell'sms solidale andrà a finanziare in particolare un progetto di ricerca scientifica pediatrica sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l'attenzione nei bambini. Testimonial dell'iniziativa "La gardenia di Aism" sono l'attrice Antonella Ferrari, affetta da sclerosi multipla, la giornalista Gaia Tortora, Cristel Carrisi, figlia dei cantanti Albano e Romina Power, la cantautrice Annalisa e la conduttrice televisiva Paola Marella. La sclerosi multipla è una malattia cronica, spesso molto invalidante, una delle più gravi del sistema nervoso centrale. È diagnosticata più frequentemente in giovani tra i 20 e i 40 anni, e tra le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini. Sono 110.000 le persone con sclerosi multipla in Italia. In totale 600.000 in Europa e circa 2,5-3 milioni nel mondo. Per individuare la piazza più vicina www.aism.it.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore