NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Beni per 1.2 mln di euro confiscati dalla Dia a contiguo cosca Labate

     

    Beni per 1.2 mln di euro confiscati dalla Dia a contiguo cosca Labate

    23 mag 17 La Dia di Reggio Calabria ha eseguito un provvedimento di confisca di beni per un valore di milione e 200 mila euro nei confronti di Santo Gambello, di 41 anni, collegato, secondo gli investigatori, alla cosca Labate della 'ndrangheta, che ha la sua area d'influenza nella zona sud della città. La confisca é stata disposta dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria su proposta del direttore della Dia, Nunzio Antonio Ferla. Gambello nel 2007 fu coinvolto nell'operazione "Gebbione" e nel processo che ne scaturì fu condannato a 6 anni e 4 mesi di reclusione per associazione mafiosa e intestazione fittizia di beni. Dagli accertamenti della Dia é emersa la sproporzione tra i redditi di Gambello e del suo nucleo familiare e gli ingenti investimenti da lui effettuati nel settore immobiliare. I beni confiscati consistono in un magazzino e due autorimesse, per una superficie complessiva di circa mille metri quadri e ubicati nel pieno centro di Reggio.

    Beni mobili e immobili per un valore di circa centomila euro sono stati sequestrati dai carabinieri del Comando provinciale carabinieri di Reggio Calabria, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Dda reggina, a Francesco Ferrante, di 44 anni, e Cosimo Morelli, di 37. Ferrante e Morelli, ritenuti esponenti della 'ndrangheta reggina, sono accusati di associazione mafiosa e il primo anche di intestazione fittizia di beni. I provvedimenti sono stati adottati nell'ambito dell'operazione "Eracle", risalente all'aprile scorso. A Ferrante, in particolare, sono stati sequestrati l'impresa individuale "Green Store" di Reggio e una somma contante di oltre 1.500 euro, mentre a Morelli le società "Bar Nero Caffè srl", "Morelli Home", Circolo Ricreativo e la "Ditta Morelli" sprovvista di autorizzazioni e operante come rivendita di bombole del gas, un autocarro, due auto e depositi bancari intestati a lui e ai familiari conviventi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore