NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentato al Salone di Torino la 7a edizione di Trame, il festival dei libri contro le mafie

     

    Presentato al Salone di Torino la 7a edizione di Trame, il festival dei libri contro le mafie

    21 mag 17 Trame.7, il festival di libri sulle mafie che si svolgerà a Lamezia Terme dal 21 al 25 Giugno, è approdato il 20 Maggio a Torino, per il 30° Salone Internazionale del Libro. In un incontro presenziato da Gaetano Savatteri, direttore artistico di Trame Festival, Armando Caputo, presidente Fondazione Trame, Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria e Massimo Bray, presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e direttore Enciclopedia Treccani, sono state lanciate alcune delle linee di questa ormai imminente edizione del festival, che ruoterà intorno alle parole: “Io non ho paura”. I libri, gli autori, il teatro si incroceranno in un confronto tra scenari italiani ed europei, come la strage di Duisburg e il riciclaggio internazionale di denaro. «Sono felice che Trame, un festival al quale sono particolarmente legato sia presente al Salone del Libro di Torino» - ha dichiarato Massimo Bray - «perché come questo Salone» - continua - «anche Trame è un’impresa portata avanti tra molte difficoltà, ma con la medesima passione e lo stesso entusiasmo. E gli auguro anche per questa edizione, un grande successo». Il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha concluso l’incontro con il suo intervento: «Bisogna parlare di mafia, bisogna discuterne e affrontare il tema proprio nei luoghi in cui questi fenomeni hanno le loro radici, proprio come fa Trame». «Questo festival, giunto alla sua settima edizione» - ha continuato il presidente Oliverio - «ha messo i piedi nel piatto, riuscendo a coinvolgere le nuove generazioni, secondo un progetto non episodico, ma stabile e duraturo. È un’iniziativa importante che si muove nella giusta direzione».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore