NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Attrice calabrese in concorso a Cannes in un 'corto'

     

     

    Attrice calabrese in concorso a Cannes in un 'corto'

    21 mag 17 C'è anche un po' di Calabria alla settantesima edizione del Festival di Cannes. Aurora Deiana, giovane attrice crotonese è, infatti, in concorso, nel padiglione americano del Festival di Cannes 2017, come co-protagonista di "Spaghetti Romance", cortometraggio prodotto da CinemadaMare (Festival italiano itinerante rivolto a giovani film-maker provenienti da tutto il mondo) e dal Santa Monica College di Los Angeles. Il cortometraggio, diretto dalla statunitense Carrie Finklea e girato nel borgo di Erice e in programmazione nel pomeriggio di oggi all'American Pavillion, tratta il tema dell'omosessualità e lo contestualizza nella Sicilia dei nostri giorni. Una ragazza olandese, Abby (Ronja Janz), incontra per la prima volta la madre (Vincenza Zichichi) della sua neo-fidanzata Margherita (Aurora Deiana). Questa relazione inizialmente non viene accettata, un po' per pregiudizio e un po' per paura ma, dopo qualche ostacolo e grazie all'insolito espediente, in pieno stile italiano, davanti ad un piatto di spaghetti al pomodoro, l'amore vince su tutto, abbattendo ogni barriera sociale e culturale. "Recitare in un corto presentato in una delle più importanti kermesse internazionali - ha detto Deiana - è un onore ed una grande opportunità. Spaghetti Romance è una commedia divertente e intelligente. Sono felice di poter rappresentare, in quanto italiana la nostra terra di origine e ringrazio CinemadaMare che mi ha dato l'opportunità di girare questo film". Trent'anni, Aurora Deiana, si appassiona alla recitazione da adolescente e, dopo gli studi, si trasferisce a Roma dove inizia la sua formazione e si diploma all' Accademia teatrale di Roma Sofia Amendolea. Nel 2011 viene ammessa alla Special Masterclass di recitazione tenuta a Los Angeles. Ha recitato in teatro e ha preso parte a corti cinematografici tra i quali "A mosca Cieca" diretto da Federico Moccia, "Reeboot" diretto da Massimiliano D'Epiro e "Novecento" diretto da Rossella Izzo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore