NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sequestrato il depuratore del Comune di Mammola, 8 indagati

     

     

    Sequestrato il depuratore del Comune di Mammola, 8 indagati

    19 mag 17 I carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Reggio Calabria hanno sequestrato il depuratore comunale di Mammola. Il sequestro è stato fatto in esecuzione di un provvedimento disposto dal Gip di Locri su richiesta della locale Procura della Repubblica. I carabinieri del Noe, contestualmente, hanno notificato l'avviso di conclusione indagini nei confronti di otto persone tra le quali un tecnico comunale, amministratori e responsabili della società che ha gestito l'impianto. I reati contestati, e che sarebbero stati commessi tra il 2012 ed il 2016, riguardano l'immissione, nel torrente Chiaro, di una quantità indeterminata di reflui fatti precedentemente confluire nel depuratore comunale e poi riversati nel corso d'acqua senza nessuna depurazione, il mancato smaltimento di fanghi, sabbie e vaglio di grigliatura, la frode nell'adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di conduzione e manutenzione dell'impianto di depurazione e la violazione del codice degli appalti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore