NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Quattordicenne disabile esclusa dalla gita scolastica ad Amantea, denuncia dei genitori

     

    Quattordicenne disabile esclusa dalla gita scolastica ad Amantea, denuncia dei genitori

    18 mag 17 L'insegnante di sostegno non avvisa la famiglia che ci sarebbe stata la gita scolastica e una ragazza di 14 anni disabile, accompagnata dalla mamma, lo scopre una volta giunta a scuola. È accaduto ad Amantea, un centro del Tirreno cosentino. A denunciare l'accaduto è stata la madre della ragazza. "Come ogni mattina - ha raccontato la mamma della quattordicenne - ho accompagnato mia figlia a scuola. Una volta arrivata nell'istituto l'insegnante di sostegno mi ha comunicato che la classe era in gita per tre giorni". La ragazza, che soffre della sindrome di Dandy-walker che provoca un ritardo dello sviluppo, è seguita da un insegnante di sostegno, ma non ha problemi di deambulazione. "Mia figlia - ha continuato la mamma - è fisicamente più piccola rispetto alla sua età, ma è intelligente e capisce ciò che accade quindi stamattina è rimasta male quando ha appreso la notizia. Io nel vederla soffrire mi sono sentita morire. Ho chiesto spiegazioni alla preside che mi ha assicurato che aveva dato direttive precise, e quindi mi avrebbero dovuto avvisare, ma l'insegnante di sostegno ha scelto di non farlo. Un fatto gravissimo perché ha precluso a mia figlia la possibilità di vivere un'esperienza nuova con i compagni". "Un diritto fondamentale, quello di essere felice e di visitare un posto nuovo insieme ai suoi compagni - ha concluso la donna - le è stato negato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore