NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aumenta il fatturato di Callipo nel 2016 (+5%)

     

     

    Aumenta il fatturato di Callipo nel 2016 (+5%)

    18 mag 17 Callipo Conserve Alimentari, l'azienda calabrese con oltre 100 anni di storia nel mercato del tonno e delle conserve ittiche, chiude il 2016 con un fatturato di 47.865.000 euro, in crescita del 5% rispetto al 2015. "Un incremento - è scritto in una nota - dovuto principalmente ad un consolidamento delle vendite nei canali tradizionali e al lancio di nuove referenze nel segmento 'non ittico' con il brand Dalla Nostra Terra che propone una selezione di composte e confetture con i prodotti tipici del territorio, come la famosa 'Nduja di Spilinga o la Confettura Biologica al Bergamotto". "La crescita del fatturato ed il contestuale contenimento dei costi derivanti dalla gestione caratteristica, grazie alle politiche aziendali volte ad aumentare l'efficienza dei singoli processi operativi - prosegue la nota - ha comportato nel corso del 2016 un notevole miglioramento degli indicatori economici e patrimoniali dell'azienda: l'Ebitda ha raggiunto il valore di 6,5 milioni pari al 15% del fatturato (i dati di settore in nostro possesso ci indicano una media del 10%), il Roi si attesta sul 21% (media del settore alimentare intorno agli 8 punti percentuali), l'utile ante imposte supera i 6 milioni di euro ed equivale al 13% del fatturato complessivo. A livello patrimoniale si evidenzia una posizione finanziaria netta diminuita del 75% negli ultimi tre anni, in virtù di un'ormai consolidata capacità di generare flussi di cassa, con un indicatore Pfn/Ebitda pari a 0,5; la liquidità primaria (liquidità/passività correnti) con un valore di 1,14 ed una liquidità secondaria (liquidità + rimanenze / passività correnti) di 1,81, derivante anche dal non trascurabile valore di magazzino dovuto alla volontà aziendale di stagionare a lungo i prodotti per aumentarne la qualità". Per quanto riguarda il primo trimestre del 2017, il mese di Marzo ha fatto registrare "un importante fatturato di circa 4,7 milioni, equivalente ad un +37% rispetto allo stesso periodo nel 2016. Tale aumento - conclude la nota - è principalmente dovuto ad una crescita nella linea filetti e nei prodotti a marchio. A livello complessivo il fatturato del primo trimestre supera i 10 milioni, ottenendo il miglior risultato di sempre, con una crescita del 29% sullo stesso periodo del 2016. L'export rappresenta l'11%".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore