NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissariata la Misericordia di Isola Capo Rizzuto

     

     

    Commissariata la Misericordia di Isola Capo Rizzuto

    16 mag 17 E' stata commissariata la Misericordia di Isola Capo Rizzuto dopo il fermo di don Edoardo Scordio e di Leonardo Sacco, Correttore e Governatore, dell'associazione. Lo ha annunciato stamani il consigliere nazionale della Confederazione delle Misericordie d'Italia Alberto Corsinovi. Commissario è stato nominato Gionata Fatichenti, funzionario responsabile dell'area emergenza nazionale delle Misericordie. E' la prima volta che viene commissariata una Fraternita di Misericordia per fatti così gravi. "La confederazione - ha detto Corsinovi incontrando i giornalisti - aveva chiesto agli organi di controllo istituzionali verifiche sui sospetti su alcune aziende coinvolte nella gestione e non era emerso alcun rilievo". "Tutti i servizi per la popolazione - ha detto Fatichenti - continueranno ed anche al Cara dove opera una Ati con capofila il Consorzio opere di Misericordie che ha sede a Firenze e composta da Mediterranea catering, Puliverde, Coop servizi Crotone Cosec e Ristorat Toscana di prato, e la cui gestione, da ottobre 2016, non è oggetto di indagine". Fatichenti è stato nominato anche amministratore unico della Miser Icr, società partecipata al 100 per cento dalla Misericordia di Isola Capo Rizzuto che gestisce, tra l'altro, il cinema, il centro sportivo e l'ambulatorio. Grazie agli amministratori giudiziari nominati dalla Dda, la Misericordia potrà anche utilizzare le ambulanze. "Quello che è successo - ha detto Corsinovi - è un fatto gravissimo. Abbiamo piena fiducia nell'autorità giudiziaria che speriamo faccia chiarezza al più presto. La situazione ci preoccupa". Oggi, intanto, al Cara, è arrivata la vicepresidente del Consorzio Opere di Misericordia Viviana Viviani che sta verificando, anche con la Prefettura, la situazione all'interno del centro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore