NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inchiesta migranti: Società catering puntava ad appalti Senato e Regione

     

     

    Inchiesta migranti: Società catering puntava ad appalti Senato e Regione

    16 mag 17 Una delle società di catering che forniva pasti al Cara di Isola Capo Rizzuto, la Quadrifoglio, voleva partecipare alla gara per l'affidamento dei servizi di ristorazione del Senato e della Regione Calabria nella sede della Cirradella. E' quanto emerge dal decreto di fermo emesso dai magistrati della Dda di Catanzaro nell'ambito dell'inchiesta Jonny. La circostanza viene alla luce da un incontro videoregistrato dagli investigatori tra Antonio Poerio, Fernando Poerio e Leonardo Sacco, il governatore della Misericordia di Isola Capo Rizzuto. Questi ultimi due ritenuti soci di fatto dell'azienda. "Antonio - scrivono i magistrati - lamentava di avere sulle spalle l'intero peso nella gestione di un'azienda di cui anche loro erano proprietari. Le lamentate di Antonio Poerio, infatti, non erano dirette solo nei confronti di Leonardo Sacco ma anche verso Fernando Poerio, giudicato dallo stesso inoperoso ed assente nella gestione dell'azienda. Il risultato investigativo non consente di addivenire ad altra valutazione se non a quella di stabilire che la vera proprietà della 'Il Quadrifoglio Srl' è assolutamente riconducibile a Antonio Poerio, Fernando Poerio ed a Leonardo Sacco". L'esortazione di Antonio Poerio "veniva rimarcata - proseguono i pm - quando, Antonio Poerio, con riferimento ad una eventuale aggiudicazione della gara per la gestione dei servizi di ristorazione del Senato, chiedeva agli stessi di fornire collaborazione per la conduzione dell'attività. Analogo riferimento veniva dato in relazione alla preparazione della gara d'appalto per l'aggiudicazione dei servizi di ristorazione presso la Cittadella regionale della Regione Calabria a Catanzaro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore