NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gratteri e Nicaso il 23 presentano a Cosenza il libro "L'inganno della mafia"

     

     

    Gratteri e Nicaso il 23 presentano a Cosenza il libro "L'inganno della mafia"

    16 mag 17 L'amo che nasconde l'esca del guadagno facile, dell'onore e del rispetto. Un amo al quale è facile abboccare quando manca il lavoro, quando la clientela vince sulla meritocrazia, quando si perde la speranza. E' la mafia raccontata da Nicola Gratteri e Antonio Nicaso nel libro 'L'inganno della mafia - Quando i criminali diventano eroi' (Rai Eri), che viene presentato il 23 maggio alle 15 a Cosenza, nella sede Rai per la Calabria, in collaborazione con Direzione Coordinamento Sedi Regionali ed Estere, Rai Eri, Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne, Rai Teche, iniziativa Leggere in Circolo e Rai Senior. La mafia di cui scrivono Gratteri e Nicaso non ha niente a che vedere con l'immagine romanzata di molti libri, film e fiction di successo. I boss non sono eroi e l'illegalità non è una "carriera". La mafia è un cancro della società ma non è una piovra invincibile. L'educazione alla legalità e al senso civico devono diventare le alleate di chi lotta con coraggio per affermare la giustizia. Ne parleranno con gli autori il direttore della sede Rai per la Calabria, Demetrio Crucitti, e, collegati in videoconferenza, Annalisa Bellini, responsabile Rai Eri e Maria Pia Ammirati, direttore delle Teche.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore