NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bruciavano rifiuti pericolosi, 3 denunce dei CC di San Marco A., sequestrata area

     

    Bruciavano rifiuti pericolosi, 3 denunce dei CC di San Marco A., sequestrata area

    12 mag 17 I Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano (CS) coordinati dal capitano Giuseppe Abrescia, continuano nella loro azione di contrasto ai reati in materia ambientale. Proprio ieri, i militari della locale Stazione coadiuvati da quelli di San Sosti, hanno deferito in stato libertà: - D.A., 72enne di Fagnano Castello, c.a. 59enne di Malvito (cs) pregiudicato, D.V. 21enne di Cosenza e Z.A. 31enne di Roggiano Gravina, poiché ritenuti responsabili di reati in materia ambientale. Infatti i militari accertavano che i tre a vario titolo, in un’area della zona industriale del Fullone di San Marco Argentano, effettuavano una gestione incontrollata e pertanto illecita di rifiuti speciali pericolosi e non, consistiti in pneumatici fuori uso, parti meccaniche di veicoli non bonificati, scarti di demolizione (inerti), contenitori in plastica di olio esausto e circa 7 lastre di onduline di cemento amianto, quasi tutte frantumate con potenziale pericolo per l’incolumità pubblica, a causa del rilascio di polveri aeree nocive ala salute. Gran parte di questi rifiuti venivano smaltiti mediante combustione su di un terreno di 300 mq circa di proprietà del predetto d.a. e privo di alcun sistema impermeabilizzante nonché della raccolta delle acque di piazzale o di dilavamento. L’intera area veniva sottoposta a sequestro penale e nel contempo si informava dell’accaduto l’autorità giudiziaria di Cosenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore