NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il prefetto De Felice nuovo presidente della Sacal

     

    Il prefetto De Felice nuovo presidente della Sacal

    11 mag 17 Il prefetto Arturo De Felice è il nuovo presidente della Sacal, la società di gestione dell'aeroporto di Lamezia Terme. L'elezione di De Felice è avvenuta nel corso della riunione di insediamento del nuovo Consiglio di amministrazione nominato dopo l'arresto dell'ex presidente, Massimo Colosimo. "Non ci nascondiamo - ha detto De Felice nel corso della conferenza stampa che ha avuto luogo dopo la riunione del Cda - le difficoltà che abbiamo davanti. Il nostro compito è quello di guardare avanti, portare al massimo livello l'aeroporto ed accelerare l'acquisizione degli scali di Reggio Calabria e di Crotone. Non abbiamo, comunque, un impegno a prendere in toto il pacchetto di Reggio e Crotone per il quale, tra l'altro, c'è una curatela fallimentare. Dobbiamo amministrare una società e per tutelarla non possiamo continuare a trascinarci situazioni che sono palle al piede come spese, che vanno chiaramente ridotte. Mentre da un lato si opererà per avere il massimo livello occupazionale", dall'altro ognuno non può tutelare il proprio orto". Il primo impegno, come Cda, sarà quello di incontrare i dipendenti dell'aeroporto "per presentarci - ha concluso De Felice - conoscere chi sono i nostri collaboratori ed ascoltare anche le loro idee".

    Il presidente della Regione, Mario Oliverio, questa mattina ha inteso porgere personalmente gli auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione di Sacal e congratularsi - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - per la decisione di eleggere a Presidente Arturo De Felice e Vicepresidente Adele Caruso, in rappresentanza dei soci privati. "E' un'ottima scelta - ha detto il Presidente Oliverio - quella assunta ad unanimità dal nuovo Consiglio di Amministrazione della Sacal. Il prestigio e l'esperienza del dottore De Felice consentiranno di aprire una stagione positiva nella gestione dell'Aeroporto Internazionale di Lamezia e di costruire il sistema aeroportuale calabrese attraverso il rilancio degli aeroporti di Crotone e di Reggio Calabria. Mi piace esprimere, altresì, apprezzamento per la nomina della dottoressa Caruso a Vicepresidente, una donna in rappresentanza del privato, la cui impresa di famiglia ha deciso di investire importanti risorse nella ricapitalizzazione della Sacal". "Al Consiglio di Amministrazione e al neo presidente De Felice - prosegue il comunicato - Oliverio ha evidenziato come tra i primi atti sia necessario assumere un'immediata iniziativa per la riattivazione dei collegamenti dall'aeroporto di Crotone, a partire dalla stagione estiva ormai prossima e la intensificazione dei collegamenti dall'aeroporto di Reggio Calabria". "Ora che finalmente si riparte con una nuova gestione e, ritengo, con il piede giusto, dall'aeroporto di Crotone - ha detto ancora Oliverio - devono ripartire subito i collegamenti aerei, mentre su quello di Reggio Calabria è necessario intensificare i voli anche attraverso la ricerca di compagnie aeree disponibili". "De Felice ed il Consiglio di amministrazione - conclude la nota - hanno espresso piena condivisione e l'impegno a mettersi subito all'opera per ricercare soluzioni adeguate ed in tempi brevi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore