NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Controlli epatite e diabete domani a seguito del Grio d'Italia a Reggio

     

     

    Controlli epatite e diabete domani a seguito del Grio d'Italia a Reggio

    10 mag 17 Test gratuiti per la diagnosi rapida dell'epatite C e dell'emoglobina glicata. Ad effettuarli sono i medici del Centro diagnostico italiano che stanno seguendo il Giro d'Italia di ciclismo e che domani saranno a Reggio Calabria per la partenza della tappa Reggio-Terme Luigiane. Il Cdi, struttura sanitaria a servizio completo orientata alla prevenzione, diagnosi e cura in regime ambulatoriale, di day hospital e day surgery, segue il Giro d'Italia con un camper adibito a poliambulatorio mobile dove è possibile eseguire gratuitamente il test salivare a risposta rapida per la diagnosi dell'epatite C (HC) e il test capillare dell'emoglobina glicata per lo screening del diabete. Un problema, quello del diabete, che in Calabria, secondo dati Istat, è scritto in una nota, interessa oltre 155.000 persone, conteggiando sia i diabetici di tipo 1 sia quelli di tipo 2, l'8,2%. Aggiungendo i pazienti non ancora diagnosticati, la stima è che le persone interessate siano oltre 200.000. Per quanto riguarda l'epatite C non esiste un registro ufficiale regionale per la Calabria ma una pubblicazione di EpaC Onlus stima che in tutta Italia vi siano 300.000 persone infettate dal virus.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore