NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gemellaggio tra i comuni di Isola Capo Rizzuto e Matera

     

     

    Gemellaggio tra i comuni di Isola Capo Rizzuto e Matera

    08 mag 17 I sindaci di Matera, Raffaello De Ruggieri, e di Isola Capo Rizzuto (Crotone), Gianluca Bruno, hanno firmato nella città calabrese un patto di amicizia, "finalizzato a promuovere ricerche per lo sviluppo delle tradizioni locali, del patrimonio culturale e ambientale, scambi nei settori sportivo, scolastico e turistico". L'iniziativa suggella un gemellaggio tra i due centri, uniti da monsignor Giuseppe Antonio Caiazzo, nato a Isola Capo Rizzuto, dove è stato parroco fino allo scorso anno prima di essere nominato da papa Francesco arcivescovo di Matera. "Non è un semplice atto formale - ha evidenziato De Ruggieri - ma un'alleanza che sancisce un percorso comune che parte dalla cultura ma che contiene elementi di forte civismo, religiosi, sociali e comunitari". Nel corso della cerimonia i due sindaci, nel sottolineare il valore dell'atto che si inserisce in un percorso di sviluppo dei territori, hanno evidenziato come il Patto "rappresenti il simbolo di un Mezzogiorno che guarda avanti". "L'incontro a Isola Capo Rizzuto - ha aggiunto il sindaco materano - ha rappresentato un significativo momento di confronto che ha riguardato non solo i temi contenuti nel patto di alleanza che abbiamo firmato, ma anche gli elementi che rappresentano le nostre rispettive culture e che fanno di aree del Sud come le nostre, luoghi nei quali la cultura è la culla di una storia millenaria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore