NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Interdittiva alla sua azienda, lascia presidente Confindustria Reggio

     

     

    Interdittiva alla sua azienda, lascia presidente Confindustria Reggio

    03 mag 17 Il presidente di Confindustria Reggio Calabria Andrea Cuzzocrea ha annunciato le dimissioni dall'incarico, che formalizzerà domani, dopo che una sua azienda ha ricevuto un'informazione a carattere interdittivo da parte della prefettura di Reggio Calabria. Lo ha reso noto lo stesso Cuzzocrea in una dichiarazione. "Quest'oggi - afferma - è stata notificata a una delle aziende di cui sono contitolare, la Aet Srl, un'informazione a carattere interdittivo da parte della prefettura di Reggio Calabria. Alla luce di ciò, ho immediatamente comunicato al direttivo di Confindustria Reggio Calabria la volontà, che formalizzerò domani, di rassegnare le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di presidente dell'Associazione. Esprimendo piena fiducia nella magistratura amministrativa, competente su questa materia, impugneremo in sede giurisdizionale il provvedimento interdittivo, nella consapevolezza della legittimità e della correttezza delle nostre condotte. Tuttavia, a tutela del buon nome e dell'onorabilità di Confindustria, ritengo necessario, per ragioni di opportunità, concludere la mia esperienza alla guida della prestigiosa associazione che ho avuto l'onore di presiedere in questi anni. Ringrazio il direttivo e indistintamente tutti gli imprenditori per la fiducia e il sostegno che mi hanno accordato in questo lungo periodo, nel quale abbiamo condotto battaglie per la legalità, per la giustizia e per lo sviluppo del territorio. Fino all'elezione del nuovo presidente, come da statuto associativo, assumerà le funzioni il vicepresidente Filippo Arecchi". "Ribadisco infine - conclude Cuzzocrea - il mio più fermo ripudio della 'ndrangheta, male di questa terra, che sta togliendo ogni speranza e opportunità di futuro ai nostri giovani".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore