NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Con la Festa della Musica apre l'Estate Reggina

     

    Con la Festa della Musica apre l'Estate Reggina

    20 giu 17 Torna "Estate reggina", la rassegna artistico-culturale di musica, prosa, teatro ed intrattenimento organizzata dall'Amministrazione comunale di Reggio Calabria. "Quest'anno le parole d'ordine - ha detto in conferenza stampa il sindaco, Giuseppe Falcomatà - sono cultura, identità territoriale e bellezza Abbiamo cercato di mettere insieme un programma di eventi variegato e ricco. Oltre alle manifestazioni stimolate e proposte dalle Associazioni, alle quali ogni anno forniamo il palco, e riserviamo gli spazi dove realizzare le varie manifestazioni, abbiamo varato un programma che vedesse il Comune di Reggio Calabria e la Città Metropolitana parte attiva nella ricerca di eventi e di spettacoli che possano consentire ai nostri cittadini e ai nostri turisti di godere al meglio la città, le sue bellezze paesaggistiche e naturali ed i suoi centri di interesse culturale e archeologico". "Ecco perché - ha aggiunto Falcomatà - anche quest'anno, la città e i suoi monumenti, i suoi luoghi di interesse storico, artistico, culturale, saranno teatro, saranno museo degli eventi che andremo ad organizzare. Non solo il Lungomare, ma anche piazza Castello, la Villa comunale, ed anche altre zone, quartieri, aree periferiche della città saranno interessati dagli eventi dell'Estate reggina". "Cultura, bellezza, senso di identità - ha detto ancora il Sindaco di Reggio Calabria - perché quest'anno nell'Estate reggina finalmente torna la prosa, torna il teatro, tornano i concerti e tornano momenti di incontro con le associazioni che fanno musica in città, dal Conservatorio 'Francesco Cilea' ad altre aggregazioni che faranno godere al meglio i tramonti estivi in alcune suggestive location della città. Ritorna anche quello che è la celebrazione del 2747° compleanno di fondazione della città. Allestiremo una sorta di passeggiata nella storia che si concluderà con una serie di eventi che racconteranno le origini, la storia millenaria di Reggio Calabria. Tutta la stagione estiva vuole risvegliare l'orgoglio ed il senso di appartenenza dei nostri cittadini nei confronti della nostra bellissima città". Alla conferenza stampa, insieme al sindaco Falcomatà, hanno partecipato l'assessore al Patrimonio artistico e culturale, Irene Calabrò; il consigliere delegato allo Sport e al turismo, Giovanni Latella; il consigliere delegato ai Grandi eventi, Nicola Paris, e il Consigliere metropolitano delegato allo Sport, turismo e marketing territoriale, Demetrio Marino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore